News | 11 July 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: AL-KO inaugura il nuovo Centro servizi clienti a Koetz

Tutti i prodotti AL-KO (automotive, hobby e fai-da-te) in un’unica struttura di 3900 metri quadri

Un centro multifunzionale, nel quale si trovano tutte le proposte di un’azienda. E’ il concetto di aftermarket alla tedesca, che raggruppa tutta un’intera gamma prodotti in un unico centro commerciale.

Questa filosofia viene seguita anche da AL-KO, realtà internazionale di produzione e fornitura a largo spettro: dal giardinaggio all’hobby e al fai-da-te, alle tecnologie di aerazione climatizzazione alla tecnica automotive (componenti per rimorchio, chassis per autocaravan e veicoli commerciali, ganci traino, ammortizzatori, molle a gas, cofani motore, passaruota in acciaio, serbatoi e altri componenti premontati), presente a livello mondiale con 50 siti fra produzione e commerciali in Europa, America, Asia, Africa e Australia.

In questi giorni, AL-KO ha inaugurato a Koetz (città a qualche decina di km da Augusta e dove AL-KO ha il proprio quartier generale) il nuovo Centro servizi per i clienti, che comprende anche una sezione dedicata alla formazione.
L’edificio, che si estende su 3900 metri quadri e tuttora in fase di completamento presso l’AL-KO Forum, offre una panoramica completa su tutti i prodotti e servizi delle due Divisioni AL-KO “Componenti automotive” e “Garden – Hobby”.

Il concetto dal quale sono partiti i vertici AL-KO è rivolto verso il continuo rinnovamento del marchio: accanto a una tradizione produttiva e commerciale che dura da più di 80 anni (AL-KO venne fondata nel 1931) ci sono idee, investimenti ad alto livello e attenzione costante alle esigenze del pubblico.

Fra le novità del Centro servizi, le 8 postazioni con attrezzature di ultima generazione e ponti sollevatori per caravan e autocaravan, e un’area giochi per i più piccoli.

 
Approfondimenti

Per AL-KO

Photogallery

Tags: al-ko kober

Leggi anche