News | 19 November 2012 | Autore: Redazione

Jaguar Land Rover: la Cina si avvicina

Le numerose vicissitudini geografiche di Jaguar Land Rover la portano ora fino in Cina, grazie alla partnership con Chery Automobile Company.
 

Una decisione, quella di entrare in Cina, frutto dell'ottimo andamento delle vendite in un Paese che rappresenta a oggi il terzo mercato per l'azienda, dopo Regno Unito e Stati Uniti: +80% nei primi dieci mesi dell'anno.
 

Le autorità cinesi hanno dato l'approvazione alla joint-venture tra Jaguar Land Rover e Chery Automobile Company, rendendola ufficiale con il risultato che presto verrà avviato un nuovo impianto di produzione in loco (a Changshu), con fabbrica di motori e annesso centro di R&S.

 

L'operazione della nuova società, chiamata Chery Jaguar Land Rover Automotive Company, richiederà un investimento pari a 13,7 miliardi di euro.

 

Nel nuovo stabilimento verranno sia assemblati modelli già esistenti della gamma Jaguar Land Rover sia creati nuovi modelli destinati al mercato cinese, studiati in base alle esigenze della clientela e commercializzati e distribuiti con un nuovo marchio (la nuova società si occuperà anche di queste due operazioni).

 

Si prevede che lo stabilimento verrà completato nel corso del 2014.
 

E quando sarà pronto, chissà se per i componenti si rivolgeranno ai noti produttori di sempre o anche a qualche fornitore locale...

Photogallery