News | 06 December 2012 | Autore: Stefania Antonelli

ASI e Politecnico di Torino: partnership per la formazione nel settore auto

ASI e Politecnico di Torino stanno per firmare un accordo di collaborazione per favorire gli studenti del settore autoveicolistico.

Se il presente del settore auto risente della crisi, c'è chi comunque crede nel suo futuro e investe nella formazione delle nuove leve.

ASI e il Politecnico di Torino hanno infatti stipulato un accordo di cinque anni a favore degli studenti del settore autoveicolistico.

A livello pratico, ASI donerà un contributo totale di 150.000 euro all'Università, e parteciperà all'attività didattica del Politecnico sia in termini di disponibilità dei propri associati, sia come offerta di applicazioni pratiche per studi specifici, quali tesi di laurea e di strutture per eventuali stage.

L’ASI si impegnerà inoltre a favorire attività didattiche integrative a compendio della formazione accademico-professionale degli studenti e a valutare la possibilità di collaborare, con il Politecnico di Torino, al fine di promuovere dottorati di ricerca nel campo della motorizzazione, storica e non.

Altri aspetti rilevanti dell’accordo riguardano lo sviluppo e la promozione delle attività di interesse congiunto, attraverso le reti nazionali e internazionali, organizzazione di eventi in sinergia con altri enti e associazioni, organizzare testimonianze ed interventi su argomenti ad hoc, da parte sia dei docenti del Politecnico sia degli associati dell’ASI.

L'accordo verrà formalizzato a inizio gennaio 2013 al Castello del Valentino di Torino, sede della Facoltà di Architettura, dal Rettore pro-tempore del Politecnico Marco Gilli e Roberto Loi, presidente dell’ASI.


 

Photogallery