News | 02 October 2012 | Autore: Redazione

Autopromotec 2013: focus sui mezzi pesanti
4,5 miliardi di euro è il fatturato annuo del settore dell’assistenza ai veicoli per il trasporto merci con portata superiore ai 35 quintali. La stima è stata fatta dall’Osservatorio Autopromotec sul parco circolante all’inizio del 2011, considerando un circolante di 941.724 unità.
L’interesse dell’Osservatorio Autopromotec per l’assistenza ai veicoli industriali è dovuto al fatto che nella prossima edizione di Autopromotec (a Bologna dal 22 al 26 maggio 2013), uno spazio apposito verrà dedicato proprio al comparto dell’assistenza ai veicoli industriali.
Sarà proposta infatti la seconda edizione di Autopromotec Industrial Vehicles Service, con la quale gli organizzatori rilanciano sul settore dell’assistenza ai mezzi per il trasporto pesante di merci. E lo fanno con una proposta espositiva ancora più completa e assolutamente in linea con le esigenze del comparto della manutenzione e della riparazione dei veicoli pesanti per il trasporto merci.
L’edizione 2013 di Autopromotec Industrial Vehicles Service potrà infatti disporre anche di grandi spazi esterni e avrà come espositori le reti di assistenza e i fornitori di soluzioni, attrezzature e prodotti per la manutenzione di questi veicoli.
Previsti anche momenti di approfondimento e di dibattito secondo un calendario in via di definizione.

>>Leggi anche:

Autopromotec, fiera sempre più globale

Autotrasporti e logistica: ecco la situazione nazionale per il 2012 "fotografata" da Osservatorio Autopromotec

Autopromotec 2013: disponibile l'elenco espositori provvisorio

Autopromotec rinnova il sito internet

Aftermarket Truck & Bus: “Autopromotec 2013” sarà ancora più ricca per il settore Truck & Bus

Autopromotec - Una manifestazione in crescita

Autopromotec 2013: più spazio alla diagnosi

Autopromotec 2013: la promozione all’estero

Photogallery