News | 16 September 2013 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Hella: ampliamento gamma prodotti Debimetri e Sensori ABS

Hella amplia la sua gamma prodotti Debimetri con 26 nuovi codici e quella dei Sensori ABS con 90 nuovi codici.

Attualmente la copertura Hella del parco veicoli in Europa occidentale, composto da circa 100 milioni di veicoli, è pari al 57% per la gamma debimetri e al 43% per la gamma sensori ABS, le quali includono articoli per tutti i principali costruttori europei e asiatici.

I debimetri e i sensori ABS sono componenti fondamentali e di grande rilevanza per la sicurezza.

Il debimetro, infatti, è un sensore importante per il calcolo ottimale della quantità di carburante. Montato tra la scatola filtro aria e il collettore di aspirazione, fornisce alla centralina l'informazione relativa alla quantità di aria che viene aspirata.

In base a questo, la centralina regola l'iniezione/accensione ed è quindi anche un segnale di carico per la centralina motore. La quantità d'aria dipende dal numero di giri del motore, dalla temperatura del motore, dalla temperatura dell'aria e dalla pressione dell'aria circostante.

I sensori giri ruote invece hanno un ruolo decisivo per il funzionamento dell'ABS. Il comando della forza frenante consente di migliorare la sicurezza di marcia e di arrestare il veicolo nel modo più rapido e sicuro possibile. A tal fine i sensori ABS devono raccogliere e trasmettere con precisione dati in ogni situazione. I sensori giri ruote vengono montati vicino al mozzo ruota o al differenziale e misurano la velocità tangenziale della ruota. Vengono utilizzati nei sistemi ABS, ASR e GPS.
 

Nelle combinazioni di sistemi l'ABS trasmette, attraverso i cavi dati, la velocità tangenziale rilevata della ruota agli altri sistemi. Si distingue tra sensori Hall e sensori induttivi.

La gamma Hella oggi conta 100 diversi debimetri, 3.350 codici KTyp collegati e 775 codici OE, mentre per ciò che riguarda i sensori giri ruote rispettivamente 240 sensori diversi, 14.427 codici KTyp collegati e 1.165 codici OE.

 

Per richiedere il catalogo cartaceo completo o solo l'integrazione, è necessario scrivere una mail a elisabetta.cali@hella.com specificando i seguenti codici:

9Z2 999 334-132 - Integrazione del catalogo Debimetri

9Z2 999 334-121 - Integrazione del catalogo Sensori ABS

 

Le integrazioni sono disponbili anche in formato pdf e sono scaricabili qui:

 

9Z2 999 334-121 - Integrazione del catalogo Sensori ABS 2013-14

9Z2 999 334-132 - Integrazione del catalogo Debimetri 2013-14


 

Ricordiamo inoltre che sono sempre disponibili gli strumenti di ricerca online come il catalogo online Hella per la ricerca di prodotti specifici del veicolo e il catalogo dei ricambi universali Hella per la ricerca dei componenti universali, sotto la voce Prodotti & Servizi.


 

Photogallery