News | 09 May 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket nel cellulare: la App “Brembo Parts” ora anche per Android

Un catalogo online, un istruttore per il montaggio, un consigliere per la manutenzione. In un unico concetto: un importante strumento di lavoro per ricambisti e officine. E’ la App “Brembo Parts”, ora disponibile anche per Android

Da tempo, i professionisti della riparazione (ricambisti e officine) possono contare su uno strumento in più in aiuto alle attività quotidiane: le soluzioni multimediali. E’ una moderna filosofia, sempre più applicata dai Gruppi e dalle aziende di produzione ricambi aftermarket, che grazie alle applicazioni Web ottengono diversi vantaggi, a beneficio reciproco per le aziende e i clienti: il costante aggiornamento alle offerte dei prodotti e un’immagine corporate sempre in linea con le esigenze del mercato, e l’attenzione alle necessità delle officine.

Nei mesi scorsi, Brembo aveva presentato la sua prima App, destinata ai professionisti del ricambio, e disponibile per iPhone e iPad attraverso l’App Store di Apple. Ora, la consultazione di Brembo Parts (questo il nome conferito alla App) è disponibile anche per Android. In questo modo, la App (che nei primi mesi di presenza negli applicativi multimediali ha già ricevuto più di 8 mila download) è scaricabile, in forma gratuita, anche dal catalogo Google Play.

 
>> Per saperne di più su Brembo

 
I contenuti della APP Brembo Parts per Android (disponibile in 7 lingue – italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e danese – a selezione automatica grazie al sistema di autolocalizzazione) sono sostanzialmente gli stessi della App per iPhone e iPad.

Attraverso il menu principale, è possibile accedere alla categoria di interesse: “Dischi – Pastiglie”, o “Tamburi – Ganasce”; in ciascuna di queste categorie, l’operatore può effettuare la ricerca di uno specifico prodotto attraverso l’inserimento del codice Brembo, oppure con l’indicazione di anno, marca e modello dell’autoveicolo.

Allo stesso modo del catalogo online, la App Brembo Parts consente la visualizzazione delle schede tecniche di tutti i codici disponibili a catalogo, complete di tutte le principali informazioni di dettaglio. In più, sono disponibili alcuni contenuti esclusivi, quali “Schemi di montaggio”, “Istruzioni per l’installazione” e “Consigli per la manutenzione”.


 
>> Approfondimenti

Per la App Brembo Parts per Android su Google Play Store
Per la App Brembo Parts per iPhone e iPad su iTunes
Per Brembo
Per Brembo Aftermarket
Per la gamma di prodotti Brembo Auto
Per la gamma di prodotti Brembo Moto
Per la gamma di prodotti Brembo Veicoli Commerciali
Per la gamma di prodotti Brembo Racing    

 
 
>> Leggi anche:

Aftermarket multimediale: Brembo presenta la nuova App Brembo Parts per iPhone e iPad”                        
Brembo: le novità del packaging aftermarket
Pinze Brembo con look BMW
BREMBO - Dischi freno con verniciatura a raggi UV
Automechanika: con Brembo, il disco freno diventa opera d’arte

Truck racing: prosegue l’impegno di Brembo nel FIA European Truck Championship

Componentistica OE: a Brembo, fornitore d’eccellenza Mercedes – Benz, il premio Daimler Supplier Award 2011

Photogallery

Approfondisci