News | 10 May 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: DuPont pronta a commercializzare il refrigerante Opteon® YF in 40 Paesi

Costituito un network di distribuzione in Europa, medio Oriente e Africa del refrigerante Opteon® YF

Con l’arrivo della stagione calda, gli automobilisti sanno che devono procedere a un controllo dell’impianto di aria condizionata a bordo del proprio autoveicolo. E i centri di assistenza e ricarica si preparano. C’è da considerare che, a partire dal 1 gennaio 2011, tutti i veicoli di nuova omologazione (inferiori a 3,5 tonnellate) non possano più utilizzare il vecchio gas (R134a) a favore dell'HFO-1234yf, in virtù della direttiva 2006/40/CE.

Fra le aziende specializzate nelle nuove tecnologie A/C, DuPont comunica in questi giorni l’avvio di una rete di distribuzione rivolta alla fornitura del refrigerante  Opteon® YF, considerato “pietra miliare” per il Gruppo, dato il suo potenziale di riscaldamento 350 volte più basso rispetto al “vecchio” 134a.

 
>> Per saperne di più sulle tecnologia automotive di DuPont

 
L’Opteon® YF di DuPont sarà infatti distribuito, attraverso un network creato ad hoc, su 40 Paesi in Europa, medio Oriente e Africa, in contenitori da 5, 6 o 10 kg.

“DuPont si è concentrata sulla necessità di rispondere ai bisogni dell’aftermarket che si prepara alla manutenzione dei veicoli attrezzati sin dal 2012 con il nuovo refrigerante, in accordo con la direttiva MAC, e abbiamo quindi costruito questo vasto network distributivo”, spiega Thierry Vanlancker, presidente di DuPont Chemicals & Fluoroproducts.


 
>> Approfondimenti

Per consultare la scheda dati di sicurezza del refrigerante DuPont Opteon® YF 
Per conoscere i punti vendita del DuPont Opteon® YF in Europa
Per una panoramica sui prodotti automotive di DuPont
 
 
>> Leggi anche:

Aria condizionata: tutta la verità sul nuovo gas
Aria condizionata: lo stato dell’arte

Photogallery

Approfondisci