News | 31 May 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: i Kit Cuscinetti Ruota e gli Ammmortizzatori Flennor arrivano in Italia grazie a Target Distribuzione

Elevata affidabilità e durata grazie all’impiego di acciai di qualità e sigillanti OE: i punti di forza della nuova gamma Kit Cuscinetti Ruota e Ammortizzatori prodotti dalla tedesca Flennor, ora distribuiti per l’Italia da Target Distribuzione

Aftermarket: i Kit Cuscinetti Ruota e gli Ammmortizzatori Flennor arrivano in Italia grazie a Target Distribuzione

Con la sicurezza non si scherza. E cuscinetti ruota e ammortizzatori sono proprio fra i componenti più importanti per una guida sicura. Se l’ammortizzatore è “scarico”, non riesce più a smorzare l’effetto delle molle, con gli immaginabili problemi di “saltellamento” della vettura. Mentre all’interno dei fuselli, e in maniera che vengano attraversati dai giunti omocinetici, i cuscinetti, realizzati con due file parallele di sfere ricoperte di grasso specifico, consentono al giunto di ruotare nel fusello e permettere al semiasse la trasmissione del movimento alla ruota.

Cuscinetti e ammortizzatori vanno sostituiti. Con una differenza sostanziale: mentre gli ammortizzatori possono essere cambiati già verso gli 80.000 km, la sostituzione dei cuscinetti può avvenire soltanto quando alle medie velocità (sugli 80 – 100 km/h) si iniziano ad avvertire dei rumori che provengono dalla ruota.

Esistono dei modi per controllare lo stato di salute di ammortizzatori e cuscinetti. L’automobilista può controllare gli ammortizzatori, seppure in maniera empirica, appoggiandosi sulla vettura, in corrispondenza della ruota, e premere per verificare se, al rilascio, la vettura tende a smorzare l’effetto delle molle subito (ammortizzatori ancora buoni) o lentamente (ammortizzatori probabilmente da sostituire). Per un controllo d’officina, qualsiasi centro revisioni potrà effettuare un’operazione più accurata con la vettura sul banco prova ammortizzatori.

Riguardo ai cuscinetti, un modo per controllarli consiste nel sollevare la vettura con un crick, lasciare la ruota libera e farla girare con la mano. Se il cuscinetto è consumato, o addirittura rotto, si sente in maniera distinta un rumore da “rotaia”: segno che questo componente è da sostituire.

Oggi, i professionisti automotive (ricambisti e officine) possono contare su due “famiglie” in più per la scelta di ammortizzatori e cuscinetti: si tratta delle nuove linee Kit Cuscinetti ruota e Ammortizzatori prodotti dalla tedesca Flennor, ora distribuiti in Italia da Target Distribuzione, già partner distribuzione Flennor, nel nostro Paese, per cinghie, kit cinghie e tubi carburante.

 

>> Per saperne di più su Target Racing

>> Per saperne di più su Flennor


 

I Kit Cuscinetti Ruota Flennor realizzati con l’impiego di acciai rispondenti alle normative CR F-1202 UNE 36012, ora distribuiti da Target Distribuzione, si riferiscono ai riferimenti necessari per la manutenzione dei modelli di fabbricazione europea e asiatica maggiormente diffusi. Ciascun kit completo contiene tutto il materiale di montaggio necessario per l’intervento di sostituzione: dadi, anelli, coppiglie, grasso specifico lubrificante.

Anche gli Ammortizzatori Flennor permettono un’elevata copertura del parco auto circolante. Prodotti con materiali di alta qualità per garantire sicurezza, affidabilità, elevata aderenza e basso logorio (grazie anche all’impiego di sigillanti OE e rivestimenti eco friendly per preservarli dalla ruggine), gli ammortizzatori Flennor vengono forniti, a seconda delle applicazioni, con tecnologia a doppio tubo a gas o ad olio, e sono tutti coperti da garanzia di 2 anni o 80.000 km.


 


 

>> Approfondimenti

Per la gamma Flennor distribuita da Target Racing

Per i marchi aftermarket distribuiti da Target Racing

Per consultare online il Catalogo Ammortizzatori Flennor (PDF)

Per consultare online il Catalogo Kit Cuscinetti Ruota Flennor (PDF)

Per scaricare i cataloghi, brochure aziendali, ricerche applicazioni dei marchi distribuiti in Italia da Target Racing


 

>> Leggi anche:
Target Racing - Chiedeteci tutto

Target Racing: la distribuzione come servizio

Aftermarket: i nuovi tubi benzina Flennor in Italia grazie a Target Distribuzione

Aftermarket e solidarietà: prosegue l’impegno di Target Racing verso “Dottor Sorriso”    
Aftermarket: da Target Racing il nuovo Catalogo Filtron 2013
Aftermarket indipendente: con Target Racing, Brisk è su TecDoc
Targt Racing: filtri, candele, radiatori, ricambi GPL
Auto a metano e GPL: nuova veste grafica per le candele Brisk Silver
Iridium Premium+, la nuova candela Brisk


 

Photogallery