News | 01 April 2013 | Autore: redazione

Attrezzature solidali ad Autopromotec
All'edizione 2013 di Autopromotec farà bella mostra di sé un campionario di attrezzature di diverso genere: pezzi unici, dipinti di bianco, in vendita a scopo di beneficenza a favore di Emergency.
È questa la lodevole iniziativa ideata dal consorzio TS Group (che oggi conta 30 aziende), in collaborazione con i fornitori partner, che hanno donato al consorzio le attrezzature più disparate: da un ponte sollevatore a due colonne a uno smontagomme, da una stazione di ricarica A/C a un lavaruote, un compressore, una bilanciatrice, eccetera. Questo campionario, così composito e facilmente identificabile grazie alla “veste” bianca, sarà messo in vendita in fiera e tutti i proventi saranno devoluti a favore del programma Italia Poliambulatori ambulanti “Polibus” che Emergency ha allestito per assicurare cure mediche gratuite in aree a forte presenza di migranti. Da aprile 2011 sono state effettuate 11.120 visite (dato al 31-12-2012). 
Un'iniziativa scelta perché il Consorzio TS Group è una organizzazione senza scopo di lucro e nel suo statuto dichiara che parte dei proventi viene devoluta  in beneficenza, scegliendo di anno in anno uno o più progetti. Un'iniziativa che richiama il mondo dell'aftermarket per una sorta di similitudine sulle modalità operative: un mezzo specificatamente attrezzato, che si muove per portare soccorso a chi ne ha bisogno; l'ambulatorio mobile di Emergency, l'officina mobile attrezzata er chi rimane a piedi. Un'iniziativa che si presenta ad Autopromotec per attirare l'attenzione sul consorzio e sulla necessità di essere solidali, soprattutto in questo periodo di mercato, soprattutto quando è necessario avere fiducia e dare fiducia. I soci di TS Group si sono autofinanziati per essere presenti in fiera con uno stand, sicuri che chi acquisterà le attrezzature esposte non solo farà un gesto di solidarietà importante, ma si porterà in officina un pezzo unico, che meglio di tante parole permetterà al cliente di capire che lì lavorano persone affidabili, che investono nel loro lavoro a tutto tondo. 
Un'iniziativa che non si esaurisce in fiera, ma che continuerà a sostenere il progetto degli ambulatori mobili fino a fine anno, grazie a una semplice donazione. In pratica, TS Group farà stampare delle etichette, da apporre sulle attrezzature che saranno vendute nei prossimi mesi, con la dicitura “TS Group sostiene Emergency per il programma Polibus”; per ogni etichetta applicata su un macchinario, il socio del consorzio verserà una quota che sarà destinata ad Emergency.



 

Photogallery