News | 21 October 2013 | Autore: Redazione GS

DEKRA, eco sostenibile e... premiante verso le auto più affidabili

DEKRA abbraccia il tema della sostenibilità e diventa partner del progetto expologico per la gestione sostenibile degli eventi e il rinnovo del centro servizi di Bologna Fiere inaugurato con il SAIE dal 16 al 19 ottobre. Non solo. Durante l'evento la Capitale dell'Automobile Cars premia Ford C-Max e Audi A4 come auto più affidabili secondo il proprio report sull'affidabilità.

DEKRA Italia promuove il tema della sostenibilità ambientale condividendo il progetto di Bologna Fiere che, con il format EXPOLOGICO, inaugura un nuovo percorso in un’ottica di gestione sostenibile degli eventi in termini d’innovazioni ambientali, sociali ed economici. 

Il progetto ha avuto il suo fulcro nell’organizzazione della 49° edizione del SAIE, il Salone dell’Innovazione Edilizia (16 al 19 ottobre), durante il quale Bologna Fiere si è tinta di verde e ha vestito con materiali ecocompatibili l’area coperta del Centro servizi.

Tutta la zona è stata allestita con materiali di rivestimento, mobili, finiture e pareti realizzati con materiali green in fabbriche che gestiscono processi controllati, che utilizzano materie prime naturali, che prediligono il recupero nel rispetto ambientale e che godono del patrocinio DEKRA.
Questo ha permesso una diminuzione dello smaltimento dei rifiuti con un taglio di 10.500 mq di moquette, mancata emissione di formaldeide, minore utilizzo di sostanze pericolose grazie ad arredi green riutilizzabili, con il 30% in meno di immissioni di CO2.
DEKRA partecipa con forte entusiasmo e interesse al progetto che procede il percorso ideale di avvicinamento all’EXPO Milano 2015, per richiamare a un impegno comune di promozione e realizzazione di sostenibilità ambientale, economica e culturale.

>> Per saperne di più su Dekra Italia

In occasione poi dell’evento “Cars” del ciclo “La Capitale Automobile”, organizzato da Fleet & Mobility, DEKRA assegna due importanti riconoscimenti ad altrettante case auto che si sono classificate prime nella graduatoria del Report DEKRA sull’Affidabilità dei veicoli usati.
 
I due premi verranno consegnati direttamente dal Presidente di DEKRA Italia Roland Gerdon a Domenico Chianese, Presidente FORD e a Massimo Nordio, CEO di Volkswagen Group Italia.
 
In particolare, i premi riguarderanno l’auto Ford C-Max definita “l’auto più affidabile del 2013”  in termini di più alto valore assoluto dell’indice di affidabilità DEKRA e l’auto Audi A4 che per il secondo anno consecutivo si posiziona come “l’auto più affidabile” in termini di valore medio più alto nelle tre classi di percorrenza (0-50Kkm/50-100Kkm/100-150Kkm) analizzate da DEKRA.
 
La Capitale Automobile Cars è il summit dedicato agli operatori della distribuzione automobilistica che quest’anno giunge all’ottava edizione.
 
L’evento rappresenta uno dei più importanti momenti di confronto tra i vertici delle case automobilistiche, dei concessionari, delle associazioni di settore e delle aziende del comparto che ruotano intorno all'auto.
 
L’obiettivo dell’incontro sarà la valutazione dell’andamento del mercato automobilistico e le prospettive per il 2014 nonché l’analisi dei bilanci delle varie concessionarie.
 
Inoltre, si fa il punto su altri importanti temi quali: la domanda premium e quella generalista; i servizi di assicurazioni, noleggio e ricambi da parte delle concessionarie; Light-dealer e hub-dealer; i cambiamenti nei processi di acquisto dell’auto tra i giovani; i cambiamenti dell’auto tra vecchie e nuove passioni; le nuove strategie delle case automobilistiche; il rapporto tra il settore dell’auto e le istituzioni.
 
DEKRA è stata partner di F&M per tutto il corso del 2013 con l’intento e l’impegno di proseguire questa importante e strategica collaborazione anche per il 2014.

>> Approfondimenti

Per Dekra Automotive
Per Dekra Automotive Solutions
Per il network Dekra di revisione veicoli
 
>>Leggi anche:

DEKRA - Servizi professionali per l’automotive
DEKRA ITALIA Servizi per gli autoriparatori
Manutenzione autoveicoli: Dekra dà il via a un ciclo di giornate di formazione per i cicli di verifica delle emissioni inquinanti
Primo equipaggiamento: Dekra è l’organismo accreditato per i test sui sistemi di illuminazione automotive
DEKRA al Dealer Day
Centri Revisione DEKRA: più tutele grazie a Confartigianato e più servizi per gli associati di Anara/Confartigianato
Dekra acquisisce AutoContact. Obiettivo: ampliamento dell'offerta internazionale del portafoglio servizi di gestione autoveicoli usati
 

Photogallery