News | 12 December 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Accessori auto: CO.RA. porta al debutto il nuovo profumatore Ambipur Car
La categoria dei profumatori per auto, fra le più “inflazionate” nel mercato automotive, comprende un gran numero di proposte, che provengono da tutte le parti del mondo. Tuttavia, anche in questo settore esistono prodotti che, grazie al brand consolidato, puntano a distinguersi per l’eccellenza delle proprie proposte.

Ed ecco come la filosofia hi-tech sposa i profumatori per auto. CO.RA. rende disponibile sul mercato nazionale una nuova linea di profumatori per auto a marchio Ambipur. Questa nuova gamma va ad affiancarsi ad Ambipur Car Classico, già presente nella proposta di CO.RA. dal suo debutto in Italia (2000).

 
 
>> Per saperne di più su CO.RA. SpA


 
Per il nuovo Ambipur Car, è stata studiata e messa a punto una nuova tecnologia per eliminare gli odori e rinfrescare l’aria con un’ampia gamma di essenze, il cui effetto ha in media la durata di un mese. Il design è stato rinnovato per essere oggi ancora più gradevole, oltre che più compatto e discreto, così da consentire un’immediata facilità di utilizzo. Dal punto di vista tecnico, costruire un dispenser di questo tipo, che diventa paradigma nella categoria, non è semplice: tuttavia la complessità necessaria resta tutta interna all’oggetto e invisibile al consumatore, cui serve un semplicissimo gesto per assicurarlo all’interno dell’abitacolo e regolarne l’intensità di erogazione. Il dispenser Ambipur Car consiste infatti di ben 9 diverse parti, con una unica membrana anti-perdita che rimane interamente bagnata anche quando l'essenza profumata è al livello più basso nel serbatoio. Questo serve a garantire la massima freschezza durante tutta la vita del prodotto.

Ambipur Car è semplicissimo da attivare e utilizzare: un semplice movimento della clip e il prodotto è pronto all’uso. Facile e intuitivo anche il regolatore di intensità della profumazione.

L’introduzione della nuova linea, indicano i tecnici CO.RA., è una risposta adeguata per una fascia di consumatori più attenti nel dominare, “valutazioni economiche alla mano”, l’impulso ad acquistare.

I dati di mercato reperiti da CO.RA. per il proprio settore automotive ne danno una chiara fotografia: se nel 2005, 34 automobilisti su 100 utilizzavano un profumatore per auto, nel 2013 solamente 12 su 100 si preoccupano di avere un abitacolo nel quale sia più gradevole guidare.
Si comprende allora come ci sia ancora spazio potenziale per provare a convincere nuovamente anche l’automobilista a dare alla sua auto una gradevole atmosfera di pulito e di benessere sensoriale.




 
 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti CO.RA. (auto, moto, bici)
Per consultare online i cataloghi CO.RA.


 
 
>> Leggi anche:

Co.ra - La ricetta anti-crisi? Investire in sviluppo e qualità
Aftermarket: Duracell entra nel settore delle batterie automotive con CO.RA.

Photogallery

Approfondisci