News | 19 November 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Guida in inverno: gli accessori Co.Ra. dedicati all’automobilista
Sicurezza, sicurezza e ancora sicurezza. Per la guida durante la stagione invernale, questa è la prima “voce” che l’automobilista e l’autoriparatore devono tenere in massima considerazione. Lo sanno bene le aziende di produzione e distribuzione accessori per l’auto, che con l’arrivo dei mesi freddi propongono ogni anno le novità dedicate alla sicurezza di marcia e alla cura dell’auto  in inverno.

Non fa eccezione Co.Ra., che in questi giorni propone una serie di accessori dedicati alla guida invernale e alla manutenzione della vettura nei mesi più freddi.
 

 
>> Per saperne di più su CO.RA. SpA
 
 

Catene da neve, cavi batteria e caricabatterie, batterie Duracell, teli copriauto, spray deghiaccianti e spazzole tergicristallo, lampadine ad alte prestazioni, box portatutto, portasci e portabici: queste, le proposte Co.Ra. per l’inverno 2014 – 2015, che possono essere consultati online nel menu “Prodotti” del sito Web di Co.Ra. nonché su Autoaccessori24.it, nuovo spazio Web dedicato alla vendita online di accessori per l’auto.
 

Catene da neve: meglio averle sempre a bordo

Dal 15 novembre, è tornata in vigore la normativa nazionale che impone su gran parte della rete stradale italiana l’impiego di pneumatici invernali o, in alternativa, l’equipaggiamento di catene da neve a bordo della vettura. A questo proposito, Co.Ra. dispone nella propria gamma di prodotti di una linea completa di catene da neve certificate UNI 11313-O-NORM, CU-NA, TUV, che a seconda dei modelli e del loro utilizzo garantiscono il massimo della sicurezza ed affidabilità nella guida.

 

Batterie: il “cuore” dell’auto sempre pronto

Ai primi sintomi di debolezza all’avviamento occorre prestare particolare attenzione alla batteria dell’auto. Questo è ancora più vero durante la stagione invernale, nella quale spesso si viaggia con diversi dispositivi in funzione (lunotto termico, fendinebbia, impianto A/C) che richiedono molta energia elettrica. Meglio, dunque, pensare a un nuovo “cuore” per l’auto: per questo, Co.Ra. da circa un anno mette a disposizione di automobilisti e officine le batterie per auto Duracell, disponibili nei negozi di autoaccessori e ricambi, prodotte dall’austriaca Banner, già fornitrice in primo equipaggiamento delle principali Case auto
 

Cavi batteria e caricabatteria: in caso di emergenza…

Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non si è trovato con la batteria dell’auto “a terra” e non ha dovuto provvedere con sistemi d’emergenza per ripartire. Di per sé un inconveniente di poco conto, ma che in certi casi – soprattutto in inverno – diventa un fastidioso grattacapo. Per venire incontro alle esigenze dell’automobilista, Co.Ra. propone – ed è bene averli sempre a bordo! – i classici cavi batteria, che in pochi istanti permettono la ricarica dell’accumulatore. In alternativa, se la batteria dell’auto non è danneggiata la si può ricaricare anche attraverso una comune “presa” domestica mediante uno dei caricabatteria di Ring Automotive, che per l’Italia vengono distribuiti da Co.Ra.

 

Proteggere l’auto con teloni e prodotti deghiaccianti

Se non si dispone di un garage, la sosta notturna dell’auto può essere un problema: al mattino, e in presenza di temperature esterne particolarmente rigice, la formazione di ghiaccio è sempre in agguato. Per questo, Co.Ra. rende disponibile una vasta gamma di teli copriauto ideali per il ricovero notturno della vettura, come i “Gabardine Car” in PVC accoppiato con tessuto – non tessuto, proposti per tutti i tipi di vetture, elettrosaldati – e per questo completamente impermeabili -, dotati di anelli di ancoraggio sul bordo perimetrale inferiore.

Per evitare che il ghiaccio penetri nelle serrature e per liberare i vetri dell’auto da questa fastidiosa presenza che si manifesta sotto forma di patina, è bene avere sempre a portata di mano uno dei prodotti deghiaccianti proposti da Co.Ra. e il raschia ghiaccio, meglio se dotato di un guanto per evitare di congelarsi le mani.
 

Vediamoci chiaro: spazzole tergicristallo,
lavavetro con antigelo e “super – lampadine”

Spesso, la guida in inverno viene accompagnata da “ospiti sgraditi”, il più antipatico dei quali è il maltempo. Pioggia, neve, nebbia, possono rendere la vita al volante particolarmente dura. Meglio, dunque, pensare a poter contare su una visibilità ottimale in caso di avverse condizioni meteo, strade sporche, nebbia, o comunque tutte quelle situazioni che riducono la visibilità. Per questo, Co.Ra. si presenta all’inverno 2014 – 2015  con una nuova gamma di spazzole tergicristallo “Flat Tergiblade”, in grado di assicurare all’automobilista capacità pulente e comfort in qualsiasi condizione atmosferica. E’ bene, inoltre, accompagnare l’impiego delle nuove spazzole tergicristallo “Flat Tergiblade” con il performante antigelo concentrato per la pulizia di parabrezza e lunotto: utilizzato in pari quantità con l’acqua della vaschetta evita il congelamento fino ad oltre -35°.

Per avere una visibilità sempre chiara verso la strada – una necessità della massima importanza, tenuto conto che in inverno le ore di luce sono ridotte – e quindi viaggiare sempre in sicurezza, Co.Ra. distribuisce in Italia la gamma di lampade ad alte prestazioni di Ring, fra le quali “Xenon Ultima +120%”, che arriva a raddoppiare la luminosità dei gruppi ottici per rendere la guida piacevole e, soprattutto, sicura in tutte le condizioni.

 

I portatutto, portasci e portabici:
una tradizione Co.Ra.

L’auto, ora, è pronta per affrontare in tutta sicurezza l’inverno; manca soltanto un accessorio, che peraltro costituisce una tradizione per Co.Ra.: il box portatutto, che si rivela utilissimo nei viaggi, i portasci – portasnowboard o il portabici: tutti prodotti da Thule, della quale Co.Ra. è da oltre quindici anni distributore ufficiale per l’Italia, e che propone agli automobilisti in una gamma completa di articoli.
 
 

 
 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti CO.RA. (auto, moto, bici)
Per consultare online i cataloghi CO.RA.

Photogallery

Tags: accessori auto CO.RA.

Approfondisci

Leggi anche