News | 15 July 2014 | Autore: Francesco Giorgi

E–commerce: CO.RA. promuove il portale Autoaccessori24.it
L’e–commerce cresce, e di questo si accorgono anche le aziende da tempo sul mercato. I vantaggi dell’acquisto online sono molteplici: il cliente acquista a distanza (nello specifico, via Web) perché è comodo e rapido, oltre che più sicuro dal punto di vista della scelta perché il consumatore può conoscere facilmente il parere di altri utenti che hanno già effettuato l’acquisto; per questo il cliente “medio” italiano ha acquisito con il tempo una maggiore dimestichezza verso gli acquisti online: e la frequenza nonché il volume degli affari potrebbero essere incentivati da un ampliamento dell’offerta, che in Italia rimane spesso limitata rispetto agli altri Paesi europei. Ma non è tutto: per le aziende, l’e–commerce può rivelarsi un utile strumento per rinforzare le proprie vendite “offline”, dato che spesso la ricerca dei prodotti sul Web non sempre termina con un acquisto online, ma con un acquisto al negozio fisico.

In base a queste premesse, CO.RA., azienda di distribuzione ricambi e accessori auto aftermarket presente in tutta Italia con 4 filiali, 3 agenzie regionali con deposito, 9 agenzie regionali servite dalla sede centrale, 3 concessionarie regionali e un network di 30 agenti, propone sul mercato dell’e–commerce il portale Autoaccessori24.it, specializzato nella vendita online di accessori per l’auto.

 
>> Per saperne di più su CO.RA.

 
Il nuovo portale online Autoaccessori24.it, comunica CO.RA., nel solo mese di giugno ha avuto più di 4.000 nuovi visitatori unici e quasi 20.000 pagine visitate. I rivenditori possono aderire al portale gratuitamente, grazie alle attività che vengono portate avanti in questi mesi dalla forza commerciale di CO.RA.

Sono numerosi i servizi che il portale  Autoaccessori24.it mette a disposizione dei rivenditori aderenti: presenza del profilo aziendale all’interno del portale stesso, creazione automatica ed intuitiva del sito del rivenditore con possibilità di forte personalizzazione, spedizioni tramite il corriere Bartolini già convenzionate nelle tariffe e su semplice invio di richiesta del ritiro fatta dal rivenditore al momento della conferma della disponibilità dell’articolo venduto; gestione incassi del rivenditore mediante il circuito PayPal; servizi di mailing per il consumatore e per i rivenditori con news e consigli sull’e–commerce; pannello di controllo per la gestione del sito Web del rivenditore, con dettagli relativi a consegne e vendite.

Il cliente, una volta scelto il prodotto, può richiedere che gli venga consegnato direttamente presso il rivenditore (senza costi aggiuntivi), oppure a domicilio tramite corriere.

 
>> Approfondimenti
Per consultare il portale online Autoaccessori24.it
 
 
>> Leggi anche:
“Il meglio dal mondo per gli automobilisti italiani”: CO.RA. è anche su Sky
"Accessori auto: CO.RA porta al debutto il nuovo profumatore Ambipur Car"
Aftermarket: Duracell entra nel settore delle batterie automotive con CO.RA.
Co.ra - La ricetta anti-crisi? Investire in sviluppo e qualità

Photogallery

Tags: accessori auto vendite online

Approfondisci

Leggi anche