News | 15 May 2023 | Autore: Testo a cura dell’azienda

​Guida in estate: quali gli articoli più richiesti su eBay.it?

Vendita ricambi e accessori su eBay.it: ora è la stagione dalla manutenzione e preparazione dell’autovettura all’estate. Vediamo quali sono gli articoli più richiesti sul marketplace.


La categoria ricambi e accessori per auto e moto è tra i segmenti più importanti e di successo per eBay. Una parte significativa di questo risultato deriva dalla capacità del marketplace globale di agire come abilitatore di business per rivenditori professionali e PMI del settore, supportandoli nell’apertura e implementazione del proprio negozio online, creando reali capacità di crescita del loro business e mettendoli in connessione con milioni di acquirenti in tutto il mondo.

L’inizio della stagione calda è un buon momento per entrare in contatto con i tanti automobilisti che, in previsione di weekend lunghi e vacanze, decidono di fare manutenzione del veicolo. In questo periodo i migliaia di rivenditori specializzati del settore presenti su eBay.it registrano l’aumento delle ricerche delle parti usurate durante l’inverno, come i tappetini, disponibili in versione universale o specifici per modello.

I numeri del marketplace dicono inoltre che è il momento in cui gli automobilisti si dedicano all’igienizzazione del veicolo cercando e acquistando kit pulizia interni/esterni e profumatori, oppure intervengono sui danni alla carrozzeria provocati da sporcizia, sassi, residui di sale, grazie alla vasta gamma di cere, pennarelli antigraffio e sistemi di lucidatura disponibili su eBay.it

Lo stesso vale per i kit tagliando per auto che, in un unico pack, risolvono l’esigenza dell’utente di cambiare l’olio, sostituire il filtro dell’aria e le candele usurate. Anche le batterie non conoscono pause nelle vendite (+8% di crescita negli ultimi 12 mesi), mentre cominciano gli acquisti di componenti e ricambi legati alla climatizzazione del veicolo.

Per chi è attento all’ambiente, inoltre, eBay propone un vasto catalogo di componenti usate rigenerate, con accessori e ricambi per auto e moto, che permettono un risparmio particolarmente rilevante rispetto agli stessi articoli nuovi.

Per registrarsi come venditore professionale eBay e saperne di più sul progetto inquadra e scansiona il QR Code:


 

Photogallery

Tags: accessori auto vendite online ricambi auto online ebay

Leggi anche