News | 07 September 2023 | Autore: a cura dell'azienda

Ricambi per tutte le stagioni: il punto di forza di eBay

Cambio di stagione per la tua auto? Su eBay una vasta gamma di ricambi e accessori nuovi, usati e rigenerati per tutte le esigenze


L’Italia è per eBay uno dei 5 mercati più rilevanti a livello globale, con oltre 5,5 milioni di acquirenti attivi e migliaia di venditori professionali e piccole e medie imprese. La categoria P&A, Ricambi e Accessori per Auto e Moto, è uno dei segmenti più importanti e performanti per il marketplace globale con tassi di crescita costanti.

Negli ultimi mesi, infatti, eBay ha registrato incrementi su diversi articoli: +70% per i kit di manutenzione, +10% olio motore, +13% fanali frontali, +14% paraurti e componenti, +35% portiere e bagagliai, +8% batterie, +13% pastiglie freni.

L’ampiezza del catalogo di offerta per le parti di ricambio e accessori per auto e moto, nuovi, usati e rigenerati, è garantita dalla presenza di tanti rivenditori specializzati del settore che hanno deciso di aprire il proprio negozio online su eBay, che rappresenta il luogo ideale in cui trovare sempre il prodotto giusto al prezzo più conveniente. La varietà della proposta è cruciale nei cambi di stagione, quando l’automobilista decide di dedicarsi con maggiore attenzione alla cura e manutenzione del veicolo. E i prodotti richiesti sono molti: olio motore e filtri, parti di carrozzeria, illuminazione, tappetini, batterie, pneumatici invernali, catene da neve.

Dopo le vacanze cresce l’esigenza di fare ordine nella propria auto e aumenta la richiesta di tappetini, in versione specifica o universale, e tergicristalli, kit di pulizia interni ed esterni e profumatori. Per le tracce di ruggine e i danni alla carrozzeria eBay offre una vasta gamma di cere, pennarelli antigraffio e sistemi di lucidatura.

Con l’arrivo dell’autunno, inoltre, ci si prepara al freddo sostituendo batterie, candele, filtri olio e aria. Tutti accorgimenti che eBay facilita con i kit tagliando che raccolgono in un unico pack tutte le componenti per la manutenzione dell’auto.

È anche tempo di cambio gomme e catene a bordo ed eBay registra un’ampia richiesta di pneumatici e cerchioni in lega, originali e compatibili, da soddisfare con un inventario unico di 780 mila prodotti nella categoria gomme auto e una selezione dei migliori brand, per tutte le fasce di prezzo. Inoltre, la maggior parte dei rivenditori su eBay mette a disposizione per i pneumatici nuovi il servizio di installazione attraverso oltre 500 installatori sul territorio nazionale.

Tante le promozioni proposte da eBay per il mese di settembre: dal 4 al 28 sconti fino al 10% per un valore massimo di € 100 su ricambi e accessori auto, oli e lubrificanti, kit manutenzione e utensili.
 
Per ulteriori informazioni e per scopire come vendere online con eBay, inquadrare il QR Code:

 

Photogallery

Tags: vendite online ricambi auto online ebay

Leggi anche