News | 22 June 2023 | Autore: pubbliredazionale

​Manutenzione auto? Le offerte professionali su eBay

Su eBay migliaia di rivenditori professionali offrono un’ampia offerta di ricambi e accessori, garantendo la soluzione ottimale per l’automobilista più accorto. Vediamo quali sono i prodotti più acquistati.


Arriva la bella stagione, è tempo di weekend fuori porta: per chi si sposta in auto è fondamentale che la vettura sia in ordine ed efficiente. Tanti i controlli da eseguire, tanti i possibili e spesso necessari interventi di manutenzione e sostituzione.
Spesso gli automobilisti si rivolgono a eBay per trovare delle offerte e poi recarsi in officina con i prodotti acquistati online.

eBay, infatti, è un marketplace che connette milioni di acquirenti e venditori in tutto il mondo senza competere con loro e agisce come vero e proprio abilitatore di business, supportando con successo PMI e attività locali nel loro processo di digitalizzazione e apertura di un negozio virtuale. Basti pensare che il 60% delle aziende italiane presenti sul marketplace ha avviato un proprio canale online grazie a eBay (dato valido per il 51% delle nuove imprese intervistate da eBay).

I prodotti più cercati e acquistati

In questo periodo gli automobilisti si concentrano su ricerche e acquisti di parti che si sono usurate durante l’inverno, per procedere in autonomia alla loro sostituzione, come i tappetini, disponibili sia in versione universale sia specifici per modello.
È anche il momento in cui eBay osserva un aumento nelle vendite di kit pulizia per interni ed esterni e profumatori per un’igiene più profonda del veicolo.

Spesso è anche l’occasione per rimediare ai piccoli danneggiamenti della carrozzeria provocati da sporcizia, sassi, residui di sale, ricorrendo alla vasta gamma di cere, pennarelli antigraffio e sistemi di lucidatura presenti sul marketplace globale.
Molte operazioni come cambio dell’olio, sostituzione del filtro dell’aria e cambio delle candele, che sono considerate dall’automobilista anche come misure per tenere sotto controllo il consumo di carburante, trovano soluzione immediata nell’offerta eBay di kit tagliando per auto e moto, che raccolgono in un unico pack tutti gli accessori fondamentali (+70% di crescita negli ultimi 12 mesi).

Tutti acquisti che un rivenditore di accessori può tranquillamente intercettare aprendosi all’e-commerce con un negozio virtuale. 

Pneumatici e ricambi usati

Sul marketplace è inoltre consultabile un vasto inventario di pneumatici, al cui interno è possibile trovare una selezione di tutte le marche e per tutte le fasce di prezzo. Da poco eBay ha rinnovato il servizio di installazione di pneumatici nuovi in vendita, aumentando il numero di partner di montaggio specializzati e rendendo più semplice e intuitivo il percorso di acquisto.

Manutenzione non significa però soltanto efficienza, ma anche attenzione al risparmio: attraverso eBay i rivenditori specializzati possono offrire ricambi e accessori usati e rigenerati. Il vasto catalogo di queste componenti garantisce costi inferiori rispetto al nuovo e permette un acquisto che, tra l’altro, fa bene all’ambiente e al pianeta.

Photogallery

Tags: vendite online ricambi auto online ebay

Leggi anche