News | 10 February 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Corsi tecnologici per batterie auto: Exide aggiorna e potenzia Exide Academy

Il progetto formativo rivolto ai clienti di Exide Technologies, partito a fine 2012 per approfondire gli aspetti fondamentali legati alla tecnologia delle batterie, ora viene aggiornato

Tecnologia microibrida (leggi: sistemi Start&Stop) e dispositivi di recupero dell’energia cinetica nelle fasi di frenata, che richiedono accumulatori ad elevata resistenza, sempre più presenti a bordo; e la batteria fa sempre più parte integrante del complesso powertrain dell’autoveicolo. Dal canto loro, i professionisti automotive sono alla ricerca costante di prodotti tecnologici sempre nuovi.

Ed ecco la nascita di numerose iniziative connesse allo sviluppo del business batterie. Fra queste c’è Exide Academy, progetto nato a fine 2012 da Exide Technologies (produttore a livello internazionale di batterie per avviamento e trazione destinate al primo equipaggiamento e all’aftermarket), che consiste in un programma di formazione dedicato ai clienti Exide e specifico per il business batterie, articolato su argomenti commerciali e tecnici.

In questi giorni, Exide comunica un ulteriore potenziamento di Exide Academy, attraverso l’affiancamento di uno specifico corso di formazione tecnica al programma avviato un anno fa.
                                        
 

>> Per Exide Technologies


 
Il progetto di training di Exide Academy è stato affidato a una società specializzata nella realizzazione di documentazione tecnica e corsi di formazione automotive, con la quale Exide Technologies ha avviato un corso proprietario per illustrare tutte le problematiche legate alle batterie da impiegare a bordo degli autoveicoli a tecnologia microibrida e per fornire informazioni sulle corrette modalità di stoccaggio e ricarica.

Gli incontri di Exide Academy finora organizzati da Exide Technologies sono stati 15, frequentati da più di 300 partecipanti: sono stati tenuti presso la sede di Romano di Lombardia (Bergamo) così come presso le sedi dei clienti Exide. Negli incontri di Exide Academy, i clienti Exide hanno potuto invitare le officine con le quali operano per offrire loro la possibilità di assistere ai corsi.

Exide Technologies ha espresso la volontà di ripetere in futuro iniziative simili a questa, per rendere sempre più competitivi i propri clienti.



 
 
>> Approfondimenti

Per la gamma di prodotti Exide Technologies auto, moto, auto Micro – Hybrid (Start&Stop), veicoli industriali, nautica, caravan e autocaravan, impieghi intensivi
Per la nuova gamma di batterie Exide Intelligent Power
Per i cataloghi e i listini delle batterie Exide e Tudor


 


>> Leggi anche:

Batterie auto: Exide Academy, innovativo programma di Exide Technologies dedicato ai professionisti dell’automotive
Batterie aftermarket: Exide amplia la gamma AGM ed ECM per veicoli con Start&Stop e recupero di energia
Exide: batterie Stop-Start in primo impianto per Volvo
Exide: tecnologia Dual Battery System per mezzi pesanti
Exide Technologies - Batterie resistenti alle vibrazioni
“Batteria auto: scegliere quella giusta”
“Nuova App per iPhone per trovare la batteria giusta”
“Exide, energia “no limits”
“OE: da Exide le batterie microibride Intelligent Power per Volkswagen Up!”

Exide: Feel Direction

Photogallery

Approfondisci