News | 03 November 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Batterie auto: con Exide, la scelta è ancora più facile

Exide inaugura un nuovo design per le proprie etichette: grafica ancora più chiara e codici QR per aiutare lo specialista dell’autoriparazione nella scelta della giusta batteria.

Chiarezza e semplicità, oltre al supporto di strumenti multimediali, per essere sempre più presenti alle esigenze dei professionisti dell’autoriparazione. E’, in estrema sintesi, la filosofia seguita da Exide Technologies – Gruppo specializzato in sviluppo e produzione batterie per autotrazione di primo equipaggiamento e aftermarket – in seguito alla recente presentazione della sua nuova gamma di batterie auto. La strategia, indicano i tecnici Exide Technologies, prevede un nuovo design per le etichette, in modo da distinguersi per chiarezza dei caratteri di stampa e semplicità. Inoltre, Exide Technologies si avvale di mini – siti Web dedicati ad ogni prodotto: nuove pagine virtuali compatibili con i più recenti device mobili. La scelta Exide è chiara: fornire agli utenti più informazioni possibili sui prodotti.
 
 
>> Per saperne di più su Exide Technologies

 
Grazie a una chiara apposizione dei codici sulle nuove etichette, l’identificazione di ciascun prodotto è più rapida: questo è particolarmente apprezzabile nel caso in cui le batterie si trovino raggruppate in un espositore, pallet o scaffale. La nuova grafica di impatto scelta per le etichette delle batterie Exide mette in evidenza il design della batteria stessa: anche questo è un metodo in più per aiutare il ricambista o l’autoriparatore a identificare l’informazione cercata. Inoltre, l’etichetta di ogni prodotto riporta ora un codice QR che permette al cliente l’accesso a informazioni ancora più dettagliate: un’esclusiva pagina prodotto ottimizzata per dispositivi mobili che contiene tutte le informazioni utili per i clienti, quali manuali di utilizzo e indicazioni riguardanti la fabbricazione. In alternativa al codice QR, il cliente può ottenere l’accesso alla stessa pagina digitando la Url.

Photogallery

Tags: batteria exide

Approfondisci

NEWS | 03/06/2013Exide: Feel Direction
ARTICOLI | 02/05/2012Exide, energia “no limits”

Leggi anche