News | 03 February 2014

Solera in Italia con AutoSoft e Kromeda
È dello scorso 6 gennaio l'annuncio ufficiale dell'acquisizione da parte della multinazionale americana Solera Holdings della società italiana AutoSoft e della sua controllata Kromeda.
Solera Holdings, fondata nel 2005 dall’attuale CEO Tony Aquila, fornisce software e servizi per la gestione dei sinistri in ambito automobilistico a compagnie di assicurazione, studi peritali e riparatori; è quotata in borsa, è presente in oltre 60 paesi e ha più di 75.000 clienti. In Europa è già nota al mercato per i suoi servizi attraverso le società Audatex e AUTOonline.
L’acquisizione del Gruppo AutoSoft in Italia è per la multinazionale americana una mossa strategica per rafforzare la propria posizione nel mondo delle assicurazioni e dei ricambi nel Vecchio Continente e in particolare proprio in Italia, un mercato ritenuto strategico dato il suo corposo parco auto.
AutoSoft , diretta da Sergio Cerro, è ben nota nel settore per le sue soluzioni software integrate dedicate al comparto gestione sinistri (compagnie assicurative e loro network di fiduciari, società di rent e di servizi assicurativi). 
Fiore all'occhiello di AutoSoft è la sua controllata Kromeda, partner tecnico di numerosi operatori leader di mercato, con soluzioni destinate ai produttori di ricambi e agli operatori della filiera della distribuzione indipendente e ai riparatori. 
Le prospettive di rafforzamento reciproche sono evidenti, Solera grazie all’acquisizione del Gruppo AutoSoft entra da protagonista nel mercato italiano, mettendo a disposizione di questa realtà di successo nazionale tutto il know-how e i contenuti internazionali di cui è in possesso.
L’amministratore delegato di Audatex e AUTOonline, Paul Van Dorpe, dichiara: “Sono estremamente soddifatto della svolta italiana e sono fiero di avere AutoSoft e Kromeda all’interno del nostro gruppo, grazie a loro e al loro management, che è stato interamente confermato, potremmo ulteriormente diversificare le nostre soluzioni in Italia e sui mercati internazionali. Il nostro obiettivo comune è di offrire nuove ed evolute soluzioni ad alto valore per tutti gli attori attivi nella gestione dei sinistri e della filiera riparativa a essa collegati.”
Soddisfazione condivisa da Sergio Cerro, oggi direttore generale di AutoSoft, che aggiunge: “l’acquisizione da parte del gruppo Solera è per tutti noi motivo di grande orgoglio. Ci apprestiamo ad apportare nuovi contenuti nelle soluzioni presenti per aumentare la soddisfazione dei clienti e far evolvere ancor più i prodotti in un contesto altamente innovativo”.



>>Leggi anche:

AutoSoft e Kromeda acquisite dal Gruppo Solera

Photogallery

Tags: solera kromeda

Leggi anche