News | 19 March 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: è online il nuovo sito web di Brembo dedicato ai professionisti

Un contenitore tecnico in grado di accompagnare l’officina e il ricambista nell’attività quotidiana: è www.bremboparts.com

Rapidità, approfondimento, aggiornamento costante: le tre “voci” inseparabili per il professionista dell’autoriparazione. Ricambisti e officine devono sempre essere al passo con le innovazioni tecnologiche del settore automotive, per essere in grado di rispondere prontamente alle richieste dei propri clienti.

Le aziende lo sanno, e nelle proprie strategie industriali e commerciali focalizzano l’attenzione verso i player dell’aftermarket. Come Brembo, che in questi giorni inaugura il proprio sito web www.bremboparts.com, pensato espressamente per i professionisti del post vendita.

 
 
>> Per saperne di più su Brembo
 

 
Bremboparts” si presenta come un contenitore tecnico in grado di rispondere a tutte le domande di un ricambista o di un meccanico, per essergli più vicino possibile nell’attività quotidiana. Suddiviso in diverse aree, il sito web Bremboparts presenta, ad esempio, nella “zona tecnica” gli schemi di montaggio, i disegni tecnici, i bollettini informativi, e un catalogo sempre aggiornato; nei “servizi di supporto” il professionista troverà un calendario di training, i video tutorial, la letteratura tecnica, i certificati. Lo spazio dedicato alla comunicazione diretta con le officine si articola su news di prodotto, indicazione di promozioni dedicate, sondaggi e contenuti tecnici specifici.

Interessante, poi, è l’idea del test “Che professionista sei?”: dieci domande che spaziano da sport a cinema, vacanze e lavoro, per scoprire il proprio profilo che più si avvicina alle caratteristiche dell’attività professionale: “qualità”, “innovazione”, “servizio”, “esperienza”. Gli utenti che partecipano al sondaggio hanno la possibilità di scaricare, gratuitamente, il “Manuale del Disco Freno” in Pdf.

Il nuovo sito è già disponibile in italiano, inglese, tedesco, polacco e russo. A breve, sarà redatto anche in spagnolo, francese e olandese.
 




>> Approfondimenti

Per consultare il nuovo sito Web
Per la App Brembo Parts per Android su Google Play Store
Per la App Brembo Parts per iPhone e iPad su iTunes

Per la gamma di prodotti Brembo Auto
Per la gamma di prodotti Brembo Moto
Per la gamma di prodotti Brembo Veicoli Commerciali
Per la gamma di prodotti Brembo Racing  



 
 
>> Leggi anche:

Aftermarket nel cellulare: la App “Brembo Parts” ora anche per Android
Aftermarket multimediale: Brembo presenta la nuova App Brembo Parts per iPhone e iPad”                         
Brembo: le novità del packaging aftermarket
Pinze Brembo con look BMW
BREMBO - Dischi freno con verniciatura a raggi UV
Automechanika: con Brembo, il disco freno diventa opera d’arte

Truck racing: prosegue l’impegno di Brembo nel FIA European Truck Championship

Componentistica OE: a Brembo, fornitore d’eccellenza Mercedes – Benz, il premio Daimler Supplier Award 2011

Photogallery

Approfondisci