News | 14 April 2014 | Autore: Francesco Giorgi

“SicurEducational”: per essere informati sul mondo dei ricambi aftermarket

Iniziativa che, fra le aziende di produzione ricambi, vede la collaborazione di Federal-Mogul; proprio quest’ultima è protagonista della prima “puntata” di SicurEducational, con un focus sulle spazzole tergicristallo

Cosa fa di un ricambio aftermarket un ricambio “di qualità”? In quale misura il componente sostituito dall’autoriparatore influisce sullo stato di salute dell’autoveicolo? Se il ricambio non funziona, può essere sostituito in garanzia? Queste sono solo alcune delle domande che l’automobilista “medio” si pone quando si trova a che fare con la ricambistica aftermarket. La risposta è affidata alle stesse aziende produttrici, per le quali una corretta informazione dell’utente finale (e dunque del cliente) è altrettanto importante della qualità dei rispettivi prodotti.

Come Federal-Mogul, Gruppo di fornitura globale di prodotti e soluzioni per i principali produttori mondiali di autoveicoli e per l’aftermarket, che in questi giorni comunica di essere partner di “SicurEducational”, iniziativa lanciata da SicurAuto per orientare il consumatore verso la scelta di ricambi aftermarket di qualità.
 
 
>> Per saperne di più su Federal-Mogul
 

 
SicurEducational” è una iniziativa creata per condurre l’automobilista direttamente nei Centri ricerca e nelle linee di produzione delle aziende specializzate in ricambi automotive, sicurezza e manutenzione, e per guidarlo alla scoperta di informazioni utili e talvolta poco conosciute, connesse a questi settori.

Il primo “appuntamento” con la tecnica aftermarket è già disponibile online, con la collaborazione di Federal-Mogul, che attraverso il proprio brand Champion porta l’automobilista a saperne di più sul tema delle spazzole tergicristallo.


 
 
>> Approfondimenti

Per SicurEducational
Per consultare il catalogo elettronico Federal-Mogul



>> Leggi anche:

Aftermarket: Federal-Mogul presenta il nuovo catalogo MOOG®”
"Aftermarket: da Federal-Mogul, le novità Moog per sterzo, sospensioni e cuscinetti ruota"

"Primo equipaggiamento: Federal-Mogul premiata al Ward’s 10 Best Engines 2013"
Primo equipaggiamento: la tecnologia Federal-Mogul in tutti i motori premiati al Ward’s 10 Best Engines 2012
Downsizing, una parola che nasconde tanta tecnologia
FEDERAL-MOGUL - Dal frenante alla tergenza
Powertrain: da Federal-Mogul le innovative canne cilindro ibride

Photogallery