News | 01 July 2014 | Autore: Redazione

Texa.it e myTexa.com: un sito rinnovato e un portale dedicato a tutti i clienti

L'azienda si presenta in rete con un nuovo portale web che migliora la fruibilità delle informazioni e ne facilita la consultazione.

Perseguendo la propria filosofia improntata sull’innovazione e il miglioramento continui, Texa ha lanciato ufficialmente il suo nuovo sito internet, una novità assoluta, attraverso la quale l’azienda punta a consolidare la presenza sul web, che comprende anche un canale dedicato Youtube con oltre 100.000 filmati visti all’anno e un profilo Facebook seguito attualmente da più di 12.000 followers.

La realizzazione di questo nuovo strumento nasce da un attento studio, che ha portato all’implementazione di tecnologie e di soluzioni innovative, come il Responsive Web Design, per rendere significativa ed estremamente fruibile l’esperienza di navigazione. Questa tecnica, infatti, consente al sito TEXA di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo sul quale viene visualizzato, sia esso pc, tablet o smartphone.
Texa ha voluto mettere a disposizione di tutti gli internauti una soluzione d’avanguardia, ricca di contenuti e dati tecnici. Da questo portale è possibile, ad esempio, visualizzare tutti i video dedicati ai prodotti e ai software Texa, richiedere le demo degli stessi, scaricare, stampare o semplicemente sfogliare i depliant, visualizzare un’ampia galleria fotografica suddivisa per strumento, consultare la straordinaria copertura diagnostica sempre aggiornata e disponibile per i cinque ambienti di diagnosi (Car, Truck, Powersports, Off-Highway, Marine), prenotare i corsi di formazione TEXAEDU, scoprire quali sono i centri di formazione Texa più vicini e molto altro ancora. Interessante anche la sezione Servizi al Cliente, grazie alla quale gli utenti possono scoprire tutti i servizi che Texa mette a disposizione per supportare in modo efficace e costante l’attività quotidiana in officina.
Oltre alla versione italiana e inglese, il sito Texa verrà implementato anche nelle lingue spagnolo, francese, tedesco, polacco, russo e giapponese.


Parallelamente al sito, Texa ha realizzato il nuovo portale myTEXA.com, uno strumento che permette a tutti i clienti di creare un profilo personale, con il quale potranno visualizzare le proprie informazioni personali, la situazione degli strumenti, lo stato degli abbonamenti, dei servizi attivi e iscriversi alla newsletter.
Tramite questo portale è anche possibile accedere all’area riservata di Download Manager, l'applicativo sviluppato appositamente per semplificare, velocizzare e rendere ancora più protette le procedure di scaricamento dell’aggiornamento dei software di diagnosi.
myTEXA, inoltre, da accesso diretto a TEXA APP, lo store online attraverso il quale è possibile attivare le App più utili, alcune delle quali offerte gratuitamente, per customizzare il proprio strumento di diagnosi e renderlo sempre più completo e funzionale alle esigenze operative.
I possessori di IDC4 PC potranno accedere a myTEXA direttamente dalla home del software, nella sezione Servizio.
Per gli utenti che in officina utilizzano AXONE 4 o AXONE 4 Mini sarà sufficiente collegarsi a internet da qualunque PC e accedere attraverso il sito ufficiale Texa al nuovo portale myTEXA.

Photogallery

Tags: Texa diagnosi

Approfondisci

Leggi anche