News | 28 December 2010 | Autore: Francesco Giorgi

Mobil 1: la famiglia di lubrificanti a elevata protezione per tutti i tipi di motore
Nuova veste per la gamma di lubrificanti Mobil 1. Presente sul mercato dal 1974, la famiglia di olii della ExxonMobil è studiata per offrire formulazioni all'avanguardia nella tecnologia, risultato di una ricerca ormai quarantennale.

 

La gamma degli olii Mobil 1:

 

  • Mobil 1 New Life 0W-40 e Mobil 1 Peak Life 5W-50: specifici per prolungare la durata del motore. Il Mobil 1 New Life 0W-40 è l'ultimo nato tra i prodotti della famiglia Mobil 1 ed è scelto e raccomandato dai migliori costruttori di auto tra i quali Mercedes Benz, Porsche, BMW e Wolkswagen. Il Mobil 1 Peak Life 5W-50 è un olio motore sintetico, concepito per offrire l'ultima innovazione in materia di protezione dall'usura.

  • Mobil 1 Turbo Diesel 0W40 – Protection Formula: specifico per i motori a gasolio, Mobil 1 Turbo Diesel 0W-40 è l'olio motore diesel sintetico. Supera i requisiti degli standard di settore e delle case automobilistiche per i motori diesel di ultima generazione. 

  • Mobil 1 ESP Formula 5W-30 – Emission System Protection: dedicato ai motori Diesel provvisti di filtro antiparticolato e ai propulsori a benzina con catalizzatori, La Formula ESP rappresenta la più moderna tecnologia della linea Mobil 1 per i motori di ultima generazione

  • Mobil 1 Racing 2T: concepito per i motori a due tempi, risponde ai requisiti più alti di lubrificazione per motocicli, motoslitte e motoseghe con rapporto di miscela “magro”.

  • Mobil 1 Racing 4T: Avazato lubrificante dedicato ai motocicli a quattro tempi: offre elevate prestazioni in condizioni difficili e in pista, per tutte le stagioni. Elevata protezione alla ruggine e alla corrosione

 

La formula in comune per tutti i lubrificanti Mobil 1 è la SuperSyn, sviluppata per mantenere prestazioni elevate anche quando il motore viene sottoposto alle prove più estreme (anche nel caso di traino di rimorchi o marcia a pieno carico) e per offrire una elevata protezione del propulsore alla formazione di depositi e morchie. Nei test effettuati, è stata rilevata una elevata capacità di pulizia per le fasce elastiche nei motori più vecchi, e una varietà di impiego nelle temperature più estreme.

Photogallery