News | 03 December 2014 | Autore: Francesco Giorgi

#EuropcarAmaMilano: prosegue il servizio di noleggio Toyota ibride a Milano a cura di Europcar
I fleet manager e le aziende puntano sempre di più sulle auto eco friendly; in particolare, secondo un recente rapporto pubblicato dal Vehicle Observatory di Arval (che ha coinvolto in un questionario 250 aziende) e reso noto in giorni scorsi ad H2R di Rimini, le alimentazioni preferite dalle aziende sono GPL e metano, laddove la preferenza al GPL viene più accordata nelle piccole imprese, mentre l’alimentazione a metano risulta la più gettonata fra le grandi aziende. Nessuna differenza, rivela il documento, fra le due alimentazioni riguardo al prezzo al distributore, mentre il metano risulta più vantaggioso ai fini dell’attenzione all’ambiente e per l’ottenimento di incentivi all’acquisto e il GPL viene preferito dalle aziende che hanno necessità di recarsi spesso nelle ZTL e di muoversi anche nei giorni di blocco del traffico.

Esiste tuttavia una terza soluzione, cioè l’ibrido a noleggio a cura di Europcar (già presente a Milano con il programma car2go di car – sharing). L’operazione, organizzata insieme a Toyota, mette a disposizione 200 vetture della flotta Toyota Hybrid (Yaris e Auris) offrendo al cliente la più ampia libertà di movimento: è possibile infatti l’accesso gratuito all’Area C.

 
 
>> Per saperne di più su Europcar
 

 
La formula Europcar e Toyota che offre le ibride a noleggio, partita lo scorso luglio, finora è stata utilizzata da 4.500 clienti Europcar che hanno provato, per esigenze diverse - dagli spostamenti di lavoro al tempo libero -, tutti i vantaggi della tecnologia Toyota Hybrid: massimo comfort a bordo, una guida fluida, silenziosa e rilassante con cambio automatico di serie, e consumi ed emissioni ridotte. La praticità dell’ibrido è inoltre apprezzata per la sua semplicità di utilizzo: non servono né cavi, né prese, né colonnine di alimentazione perché la batteria dell’auto viene ricaricata dal motore a benzina e dall’energia prodotta in fase di frenata. Adesso, inoltre, per agevolare l’accesso al noleggio di Toyota ibride, Europcar ha esteso la rete delle stazioni nelle quali le vetture sono disponibili, con l’aggiunta di Rho, Monza e Segrate alle agenzie di Milano città e Linate in cui era già possibile ritirare e riconsegnare le auto.

La formula di ibrido a noleggio sviluppata da Europcar e Toyota prevede formule circolari di massimo sette giorni, con ritiro e consegna a Milano, che rispondono alle esigenze di più lunga durata, giornaliere o plurigiornaliere, e a tariffe competitive: le “ibride” di Toyota, infatti, vengono proposte alla stessa tariffa di noleggio di un’auto di categoria inferiore.

Fino a domenica 7 dicembre, lo spazio #EuropcarAmaMilano nella Galleria delle Carrozze presso la Stazione Centrale di Milano presenta in esposizione un esemplare di Toyota Auris Touring Sports brandizzata Europcar, insieme ad attività promozionali e informative sulle soluzioni di noleggio ibrido a Milano e una campagna social sulle piattaforme Twitter e Facebook attraverso l’hashtag #EuropcarAmaMilano.




 
>> Approfondimenti

Per consultare online il servizio di noleggio Toyota ibride a Milano a cura di Europcar

Photogallery

Tags: ambiente auto ibride toyota europcar

Leggi anche