News | 23 December 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Arval premiata da GroupAuto Italia come “acceleratore di sviluppo”
In occasione del Sales Force Meeting, che si è tenuto a Venezia nei giorni scorsi, GroupAuto Italia, Gruppo di acquisto specializzato nella distribuzione di ricambi automotive e attrezzature d’officina, ha premiato Arval con una speciale targa di riconoscimento per essere acceleratore di sviluppo per l’Organizzazione. La collaborazione fra GroupAuto Italia e Arval Service Lease Italia SpA (azienda di noleggio a lungo termine, presente con una flotta di più di 140.000 veicoli) ha avuto inizio nel 2013, con l’individuazione di GroupAuto Italia da parte di Arval come partner strategico, nell’ambito di un rinnovamento delle politiche di gestione e riparazione del suo parco veicoli. Il contratto Arval – GroupAuto Italia ha previsto una intensa attività di progettazione, revisione e trasformazione dei processi di gestione, con un impatto importante sui network di officine e di ricambisti convenzionati.
 

 
>> Per saperne di più su GroupAuto Italia

>> Per saperne di più su Arval
 

 
Ad oggi, lo sviluppo di GroupAuto si traduce, anche grazie ad Arval, in una sempre più ampia copertura del territorio, con 150 punti logistici e  oltre 3.500 officine sia convenzionate con i suoi network sia in gestione di altre reti; inoltre, la gamma ricambi (con selezione dei Fornitori Approvati) si è ampliata fino ad arrivare a una quota IAM di oltre 85% del totale ricambi forniti, la struttura centrale del Customer Care e dei sistemi informativi per la gestione delle pratiche e dei processi sono state implementate, e con i fornitori sono state attivate collaborazioni strategiche volte alla gestione dei ricambi ad alto valore e della rete dedicata a questi interventi.

Marco Mosaici, Head of Network, Services & General Expenses di Arval commenta: “Per noi, GroupAuto non è solo un fornitore ma un partner a 360 gradi, in grado anche di operare oltre che nella meccanica anche nell’ambito della carrozzeria e dei veicoli commerciali. Il compito non era facile ma GroupAuto ha ampiamente dimostrato di essere all’altezza e ora stiamo già lavorando a nuovi progetti”.
 




 
>> Approfondimenti

Per il programma Officine di GroupAuto 
Per PuntoPro di GroupAuto

Photogallery

Tags: groupauto riconoscimenti e premi arval

Approfondisci

Leggi anche