News | 18 February 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Le lampadine allo Xeno Bosch Plus 90 le migliori in un test comparativo Dekra

L'impiego dello Xeno nelle lampadine per autoveicoli contribuisce a migliorare l'intensità del fascio luminoso. Fra le lampadine di ultima generazione giudicate più efficienti, secondo un test comparativo effettuato nelle scorse settimane da Dekra, le Bosch Plus 90 si sono rivelate le più efficienti. Secondo l'analisi svolta dall'Ente specializzato nel settore dei collaudi tecnici e delle omologazioni, le Bosch Plus 90 hanno rivelato, rispetto a lampadine alogene standard, fino al 90% di luce in più: il fascio di luce prodotto è più profondo, di maggiore portata e più intenso, grazie al riempimento del bulbo con gas Xeno, a un disegno ottimizzato al filamento e a un settore azzurrato presente sul bulbo.
Le Bosch Plus 90 sono disponibili nelle versioni H1, H4 e H7; questi ultimi due modelli vengono, inoltre, dotati di punta color argento, per offrire un risultato estetico migliore nei gruppi ottici a cristalli trasparenti. Infatti, la punta argento e il bulbo azzurro contribuiscono a far assumere al faro la caratteristica colorazione azzurra anche da spento.
La gamma di lampadine Bosch Plus 90 viene commercializzata attraverso la Divisione Automotive Aftermarket del Gruppo Bosch (250.000 prodotti a catalogo), che a livello mondiale fornisce un'ampia gamma di ricambi, servizi e attrezzature per la manutenzione e la riparazione di autovetture e veicoli commerciali, attraverso una rete di 10.000 collaboratori presenti in 140 Paesi e di 14.500 officine che aderiscono al network Bosch Car Service.

Approfondimenti

Per il Gruppo Bosch

Per Bosch Italia

Per la Divisione Automotive Aftermarket del Gruppo Bosch

Per Bosch Car Service

Photogallery