News | 22 April 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Il sistema di trasmissione ABDS di Gates su primo impianto Jaguar XE
Il sistema di trasmissione a cinghia ausiliario ABDS sviluppato, testato e fornito da Gates sarà presente sulla nuova Jaguar XE che sarà immessa sul mercato nel mese di maggio.

Lo sviluppo del motore due litri a quattro cilindri AJ200 evidenzia un cambiamento significativo nella relazione tra JLR (Jaguar Land Rover) e Gates, che in passato aveva fornito delle cinghie per il sistema di trasmissione, ma mai parti metalliche.



"L'ABDS è stato ideato dagli specialisti di Gates presso il centro collaudi europeo in Germania. L'intero progetto è stato gestito dal team di Gates nel Regno Unito. I tenditori e i galoppini vengono realizzati nell'impianto di Smirne in Turchia, mentre le cinghie sono prodotte nella fabbrica di Balsareny in Spagna" ha dichiarato Casper Haenbeukers, responsabile delle applicazioni e dello sviluppo di parti metalliche presso Gates.
"Si tratta di un evento importante, che evidenzia il successo internazionale della nostra attività nel settore OE in Europa."


 
Il successo di quest'operazione, una volta raggiunto il massimo livello di produzione, programmato per il 2018, porterà JLR a essere tra i primi cinque clienti Gates in termini di ricavi dalle vendite.



>> Per saperne di più su Gates


 

Photogallery

Tags: trasmissione Gates

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 14/04/2022Avaria cambio 9HP su Jeep Cherokee