News | 15 May 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Brc e Kia: definito il Green Hybrid Cup 2015
Definito il calendario del Green Hybrid Cup, il campionato italiano energie alternative ideato e organizzato da Brc Gas Equipment con la collaborazione di Kia Motors Italia e riservato alle Kia Venga 1.6: cinque i week end di gara, con il via previsto il 13 e 14 giugno dall’autodromo dell’Umbria di Magione (PG). La serie proseguirà con tappe che toccheranno tutta la penisola: Imola (27 - 28 giugno), Pergusa (25 - 26 luglio), Vallelunga (12 - 13 settembre) e Varano (24 - 25 ottobre).
 

La compatta coreana sarà come sempre alimentata da un sistema a Gpl sequenziale di Brc con due propulsori elettrici sull’assale posteriore e da un mini-compressore centrifugo, per garantire il massimo delle prestazioni. Novità invece per quanto riguarda le coperture: le Kia Venga calzeranno infatti le Yokohama Advan Neova AD08R.



Non cambia la formula di gara: al sabato due sessioni di prove libere da 25 minuti ed una di prove ufficiali da 20 minuti; la domenica in programma come sempre due gare da 20 minuti più un giro. Da ricordare che la griglia di partenza di gara2 è determinata dall'inversione di posizione dei primi otto classificati di gara1.




Il vincitore della classifica finale, oltre al titolo di campione Italiano, si aggiudicherà la Kia Picanto messa in palio dagli organizzatori.
 
 
 
 >> Per saperne di più su BRC

Photogallery

Tags: green hybrid cup brc kia motors

Leggi anche