News | 14 July 2015 | Autore: Redazione

BorgWarner punta sull'elettrico acquistando Remy International

BorgWarner ha raggiunto l'accordo per l'acquisto di Remy International (nota sul mercato con il marchio come Delco Remy) per 951 milioni di Dollari. Obiettivo? Diventare un player completo nella fornitura di componenti auto con un occhio a ibrido ed elettrico
 

Secondo quanto si apprende dal sito di Remy, BorgWarner pagherà 29,50 dollari ad azione e, sempre secondo indiscrezioni, l'azienda produttrice di turbo per auto e componenti della trasmissione l'accordo sarebbe già raggiunto e il completamento definitivo dell'operazione dovrebbe avvenire nel quarto quadrimestre così da un efficientamento dell'azienda già a partire dal prossimo anno.

L'ottica dell'acquisizione sarebbe quella di avere degli asset anche nel settore elettrico per essere competitivi nel mercato dell'ibrido ed elettrico e, più in generale, avere nuove tecnologie che consentano di avere vetture più efficienti e meno energivore.
Un passo che porterebbe BorgWarner a competere con chi ha già fatto scelte in questa direzione: lo scorso maggio TRW è stata acquistata da ZF per lo stesso motivo e altri player, come Continental (parte del gruppo Schaeffler) così come Bosch e Federal Mogul stanno oramai da tempo puntando in maniera spinta su una sempre maggiore efficienza dei veicoli.

L'acquisizione, insomma, è una presa di coscienza della sempre maggiore “elettrificazione” di tutto il powertrain, ha dichiarato James Verrier, CEO di BorgWarner, un settore in cui l'azienda non era mai stata presente.

 

Photogallery

Tags: turbocompressore auto ibride borgwarner remy delco remy

Leggi anche