News | 12 October 2015 | Autore: Davide Caironi

TRW presenta il nuovo sistema elettronico della stabilità

ZF TRW, la divisione Active and Passive Safety Technology di ZF AG, ha  presentato la sua nuova versione rivista del sistema elettronico della stabilità, ulteriormente migliorata rispetto alla versione precedente. 

ZF Trw è una società specializzata nei sistemi di sicurezza attiva e passiva per il settore automotive. Un' importante novità che ha introdotto la società con sede principale in america, è il nuovo sistema di controllo elettronico della stabilità. Rispetto alla versione precedente, questa, ha sviluppato un nuovo sistema avanzato di frenata, detto "black-box". Questo nuovo sistema controlla algoritmi software in grado di gestire funzioni di guida automatica, di sicurezza, del sistema autotelaio e della trasmissione.

Manfred Meyer, Global Vice President, ZF TRW Braking Engineering, afferma: “Le funzioni avanzate di guida automatica e di sicurezza richiedono un nuovo e maggiore livello di integrazione software nel veicolo. Occorre trovare soluzioni intelligenti per capire dove e come integrare il crescente numero di funzioni. Utilizzare "hub di controllo” centralizzato come il nostro ESC è fondamentale e contribuisce a ridurre il numero di centraline elettroniche nel veicolo e a semplificare l'architettura elettronica”.

Il nuovo sistema ESC a 6 pistoni, sarà "lanciato" nel mercato entro la fine di quest'anno insieme a un'importante casa automobilistica europea. ESC inoltre integrerà algoritmi di controllo per funzioni avanzate di guida automatica e fornirà alla piattaforma di integrazione degli attuatori di autotelaio aggiuntivi come: frizione centrale, assale posteriore sterzante, freno di stazionamento elettrico e trasmissione.

Meyer prosegue dicendo: “Il nostro ESC costituisce una potente piattaforma di integrazione per software e algoritmi di terze parti, garantendo i massimi livelli di integrità e sicurezza previsti dalla norma ASIL-D (basata sul Autosar 4.0, il più aggiornato standard industriale). Il nostro sistema rende disponibile un’ampia gamma di funzionalità veicolo avanzate, ben oltre l'ambito dei sistemi ESC convenzionali. Siamo fieri di fare parte di un progetto tanto complesso - il primo nel suo genere per ZF TRW”.

www.trw.it


 

Photogallery

Tags: sistema frenante trw trw italia

Leggi anche