News | 16 Novembre 2015 | Autore: redazione

Philips: illuminazione e sicurezza. Video tutorial per una corretta sostituzione delle lampadine

Quando cambiare le lampadine dell’auto? Quale modello scegliere? Quali sono le precauzioni da adottare? A tutte queste domande risponde una campagna di comunicazione con video tutorial realizzata da Lumileds (Philips) e pubblicata sul portale dedicato agli automobilisti Sicurauto.it

 

Il progetto SicurEducational, promosso dal portale sicurauto.it in collaborazione con diversi produttori di ricambi e accessori aftermarket, si pone come obiettivo di far capire agli automobilisti come muoversi nel mondo dei ricambi e degli accessori in tutta sicurezza, imparando quindi a distinguere tra prodotti di qualità e valutando i possibili rischi di un intervento fai da te.

L’iniziativa, rivolta agli automobilisti, è interessante anche per i professionisti del settore, che non solo potrebbero venire a conoscenza di nuovi dettagli sui prodotti, ma anche sapere a quale tipo di informazioni e conoscenze possono oggi accedere anche gli automobilisti e trarre magari spunto per avere degli argomenti in più per spiegare la validità dei prodotti o la necessità di un intervento.
 
L’ultima pubblicazione del progetto SicurEducational riguarda l’illuminazione, con una serie di video realizzati in collaborazione con Lumileds, marchio che sviluppa, commercializza e vende i prodotti di illuminazione Philips Automotive.
In particolare, il contributo Lumileds riguarda il mondo delle lampade alogene, Xenon e LED realizzate con tecnologia Philips e copre diversi argomenti: a partire da come scegliere la lampadina più idonea per la propria vettura, come distinguere fra prodotti di diversa qualità, i consigli sulla manutenzione e su un eventuale sostituzione fai da te, fino a spiegare come i sistemi di illuminazione siano diventati, da strumenti per la sola sicurezza, anche elementi funzionali e di design.
 
Per trattare al meglio questi argomenti, Lumileds ha aperto i propri stabilimenti di Aachen (Germania) e, con l’aiuto di Alexandra Guennewig, Senior Lumileds Product Marketing Manager, e Jurgen Melzer, Lumileds Laboratory Consultant, ha svelato i segreti delle diverse fasi di produzione delle lampade Philips alogene e Xenon, dalla ricerca ai test di qualità e durata.
Da questa esperienza sono nati i brevi filmati pubblicati su sicurauto.it alla pagina http://www.sicurauto.it/educational/lampade-auto.htm, che si sviluppano in nove differenti sezioni interamente dedicate all’illuminazione e alla sicurezza in auto:
  • Fari Alogeni, Xenon e LED:
  • Come viene prodotto;
  • Cosa distingue un prodotto di qualità;
  • Come prolungare la vita delle lampade;
  • Scegli la lampada giusta per te;
  • Cosa rischio con un prodotto economico;
  • Quanto costa cambiare le lampade;
  • Posso farlo da solo;
  • Garanzia.

I commenti sul progetto SicurEducational
 
Francesco Marrone, Trade Marketing & Key Account Manager Automotive Aftermarket Italy di Lumileds.
“Da sempre, ci occupiamo della sicurezza degli automobilisti, con prodotti che rispondono ai più elevati standard globali di qualità e sicurezza. Il nostro impegno continuo si manifesta nell'essere in prima linea, nello sviluppo e nella modernizzazione dell'illuminazione automotive. SicurEducational è l'occasione per parlare direttamente al consumatore e aiutarlo a scegliere i prodotti migliori che garantiscano qualità e sicurezza alla guida.”
 
Claudio Cangialosi, direttore di SicurAUTO.it

“Chiunque abbia un'auto, almeno una volta, ha acquistato o installato un pezzo di ricambio: ecco perché abbiamo ideato e lanciato questo ciclo di video Educational. Grazie alla collaborazione di Lumileds, i lettori avranno un background che li potrà aiutare a scegliere con più consapevolezza le proprie lampade in modo che garantiscano sicurezza e affidabilità a chi si mette in viaggio. L’obiettivo è educare i consumatori alla manutenzione corretta, alla scelta dei prodotti di qualità, nonché fargli ‘toccare con mano’ cosa si nasconde dietro un prodotto Aftermarket a volte apparentemente banale, ma che nelle migliori aziende nasce dopo tanta ricerca & sviluppo e attenzione alla sicurezza. I consumatori devono capire che risparmiare è un diritto, ma puntare su qualità e sicurezza è un dovere nei confronti di tutti.”
 


 

Photogallery

Tags: lampadine Philips Automotive illuminazione lumileds

Leggi anche

ARTICOLI | 23/09/2016Accendi i fari con Philips