News | 15 March 2023 | Autore: redazione

La Philips RacingVision GT200 vince il premio “Best Buy 2023” di Auto Express

La lampadina alogena Philips RacingVision GT200 ha da poco ricevuto il premio “Best Buy 2023” dal magazine britannico Auto Express.


La pluripremiata lampadina Philips RacingVision GT200, che è nata per garantire una visibilità ottimale agli amanti della guida sportiva, ha da poco ottenuto il massimo punteggio nel mega-test delle lampade di Auto Express del 2023.

In particolare, il prodotto assicura prestazioni superiori rispetto allo standard, arrivando ad esempio al 200%* di luminosità in più per una guida più sicura. 

Una lampadina pluripremiata

Il premio ricevuto dalla rivista britannica Auto Express è solo l'ultimo dei riconoscimenti che la lampadina alogena Philips RacingVision GT200 ha vinto dal suo lancio nell'autunno del 2020. Philips RacingVision GT200, infatti, è già stata giudicata "Best of Test" nel test sulle lampade del gruppo di Auto Plus ed è stata nominata "Acquisto consigliato" nel precedente test sulle lampadine di Auto Express, oltre ad aver ottenuto il massimo riconoscimento nei Product Awards di Auto Express sia nel 2021 sia nel 2022.

Nell'aggiudicare l'ambita posizione di "Miglior acquisto" a Philips RacingVision GT200, Auto Express ha dichiarato che la lampadina in questione ha ottenuto un punteggio Figure of Merit (misurazione combinata della luce a 50 m e 75 m in anabbagliante) più alto di circa il 10% rispetto alla concorrenza. Inoltre, per la prima volta Auto Express ha incluso il prezzo di acquisto come fattore di valutazione e ha concluso che Philips RacingVision GT200 rappresenta una "combinazione vincente".** 

La parola all’azienda

“Auto Express ha da tempo riconosciuto che i prodotti per auto Philips sono stati pionieri nel settore dell'illuminazione per auto. Il nome Philips è presente in quasi tutte le principali innovazioni dell'illuminazione per auto degli ultimi 100 anni: lampadine alogene standard e ad alte prestazioni, illuminazione HID allo Xenon, alogena a lunga durata e, più di recente, a LED.
Inoltre, quest'anno, il test sulle lampadine più stimato nel settore del Regno Unito ha rilevato la coerenza della qualità del prodotto in ciascuna coppia di lampadine testate. Questa uniformità di luce e colore è uno standard a cui ci atteniamo in qualità di fornitore di equipaggiamento di primo impianto (OE) per i produttori di veicoli di tutto il mondo. Gli stabilimenti Lumileds producono le lampadine alogene e allo xenon di Philips per il settore aftermarket nelle stesse linee di produzione, e secondo gli stessi rigorosi standard di qualità, delle loro lampadine OE. Ogni prodotto viene controllato più di 30 volte prima dell'immissione sul mercato. Il nostro punteggio PPM*** è il migliore della categoria”,
dichiara l’azienda.

Design unico, luminosità assoluta

Philips RacingVision GT200 offre la visibilità ultra brillante di una lampadina da rally in un formato utilizzabile su strade pubbliche. Il design ottimizzato della lampadina – spiega l’azienda - assicura una luminosità superiore, per una migliore visibilità della strada.

Con il loro fascio ad altissime prestazioni, che raggiunge 80 metri di distanza in più rispetto alla lunghezza minima****, le lampadine Philips RacingVision GT200 consentono al conducente di vedere davanti a sé una porzione di strada maggiore. Ciò consente di individuare i potenziali pericoli, di reagire più velocemente e di posizionare la vettura in modo più preciso sulla strada. Il risultato è perciò un'esperienza di guida più sicura e soddisfacente. 

Un concentrato di innovazione

La tecnologia alla base di Philips RacingVision GT200 garantisce la sua posizione all'avanguardia nel design delle lampadine alogene. Il vetro al quarzo Diamond Precision offre una maggiore emissione luminosa, entro i limiti consentiti, e una linea di demarcazione estremamente nitida per non abbagliare i conducenti che viaggiano nella direzione opposta, un fattore essenziale in termini di caratteristiche di sicurezza complessive per qualsiasi lampada per auto.

Philips RacingVision GT200 offre, inoltre, un punto ottico centrale più brillante, per una maggiore luminosità dove serve, come è stato confermato dai test di Auto Express. Infine, il vetro al quarzo assicura una maggiore resistenza agli sbalzi termici, proteggendo la durata della lampadina, mentre il migliore assorbimento UV protegge la lampada stessa.

“I test di Auto Express sono un punto di riferimento nel Regno Unito e il fatto di aver ottenuto lo status di "Best Buy" per il 2023 è un'ulteriore prova della qualità costante di Philips RacingVision GT200”, afferma Richard Armstrong, Business Development Manager Automotive – Regno Unito e Irlanda di Lumileds. “L'avanzata tecnologia di illuminazione per auto di Philips è all'avanguardia nel settore da oltre 100 anni. I prodotti OE di Philips sono progettati e sviluppati seguendo rigorosi processi di controllo della qualità, inclusi gli standard ISO applicabili”, prosegue il manager.

Ricordiamo, infine, che Philips RacingVision GT200 è compatibile con i modelli di auto dei principali marchi, tra cui Audi, BMW, Ford, GM, Toyota e Volkswagen.
 
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida alla scelta dei prodotti Philips.
Philips RacingVision GT200 è disponibile nei tipi di lampada per fari anteriori H4 e H7. Per saperne di più: clicca qui
Per i grossisisti locali, consultare la pagina web dei partner autorizzati Philips
 
 
* Rispetto allo standard minimo legale per le lampadine alogene.
** Rivista Auto Express n. 1761, 4-10 gennaio 2022
*** Parti Per Milione
**** Distanza di sicurezza aggiuntiva rispetto alla lunghezza del fascio secondo il valore minimo derivato dopo la normativa ECE, basata su 1 lux. Distanza massima dall'auto.

Photogallery

Tags: lampadine Philips Automotive lumileds philips

Leggi anche