Articoli | 26 April 2019 | Autore: Sandro Giustina

Philips RacingVision: prestazioni e sicurezza

Tecnologia e design si fondono in Philips RacingVision: le lampadine per fari che offrono prestazioni superiori alla media e che si sono aggiudicate un ambito riconoscimento. Vediamo più in dettaglio di cosa si tratta.

Le lampadine per fari anteriori Philips RacingVision, sviluppate da Lumileds, si sono aggiudicate il premio “Best Buy 2018” dalla rivista inglese Auto Express. In poco più di un decennio, le lampadine Philips hanno vinto otto volte il titolo di "Headlamp Bulb of the Year", oltre a conseguire il riconoscimento come miglior accessorio per auto dell'anno.

The winner is Philips RacingVision

Il settimanale britannico ha testato 10 coppie di lampadine tra le migliori in termini di prestazioni. I prodotti sono stati sottoposti a diversi test per determinare la qualità della luce, la lunghezza del fascio luminoso, la sua luminosità e la sua precisione. La rivista assegna un punteggio complessivo (Figure of Merit) alle prestazioni della coppia di lampadine e ha recentemente incluso criteri di test aggiuntivi, per rendere l'analisi ancora più accurata e completa.

Philips RacingVision, quindi, si è “confermata la più performante del settore e, come nel 2016, con un distacco netto”. Ha ottenuto, infatti, i punteggi più alti in tutti i test, eccetto uno, e avrebbe ottenuto punteggi ancora più elevati secondo i precedenti criteri di valutazione, segnando 198 punti contro il successivo miglior risultato di 163.

Ha ottenuto poi ottimi risultati anche in galleria, grazie all'hotspot intenso prossimo alla soglia massima degli anabbaglianti e alla distanza impegnativa di 75 metri. Prestazioni definite eccellenti, sebbene la durata dichiarata sia di circa 200 ore.
 

Caratteristiche e performance

Le lampadine per fari Philips RacingVision offrono fino al 150% di luminosità in più (rispetto allo standard minimo legale), per una migliore visibilità e un maggiore contrasto. Sono probabilmente, come sostiene l’azienda, “le lampadine alogene legali più potenti mai prodotte”.

Le prestazioni superiori del fascio luminoso della lampadina Philips RacingVision aiutano i conducenti a identificare più rapidamente le situazioni pericolose e a mantenere il controllo del veicolo, indipendentemente dalle condizioni stradali che si trovano ad affrontare.
Inoltre, sono progettate per rendere la guida notturna (anche in inverno) più piacevole, più divertente e più facile.
Il rivestimento avanzato ad alta precisione sul vetro al quarzo con protezione dai raggi UV e la pressione fino a 13 bar del gas interno rendono questa lampadina piacevole alla vista, sia in termini di forma sia di funzionalità.

La temperatura di colore specifica (fino a 3.500 Kelvin) di Philips RacingVision aiuta, inoltre, a mettere meglio a fuoco il percorso. Pertanto, i conducenti potranno ottenere maggiore controllo e sicurezza, per un viaggio più sicuro e piacevole.
Segnaliamo, infine, che le lampade per fari Philips RacingVision sono disponibili nelle versioni H4 e H7 in Europa, Medio Oriente e Africa.

Photogallery

Tags: lampadine Philips Automotive philips

Leggi anche