Articoli | 26 May 2020 | Autore: redazione

Illuminazione: la nuova frontiera dell’eleganza a marchio Philips

Una nuova luce LED per l’auto: più elegante, più luminosa, più performante e facile da installare. Presentiamo la nuova generazione di Philips Ultinon Essential LED.

 

Con il nuovo prodotto di casa Lumileds, Philips Ultinon Essential LED, l’azienda offre al settore dell’aftermarket automotive una lampadina che garantisce una visibilità migliorata del 50% rispetto agli standard minimi di una alogena. Vediamo le principali caratteristiche di questa luce LED che dona maggior eleganza e luminosità.

Elegante luce bianca

Grazie a un potente fascio di luce da 6.500K, la nuova Philips Ultinon Essential LED assicura una lucentezza cristallina, tratto distintivo della tecnologia LED, a tutto vantaggio della sicurezza su strada.

Il suo design ottico ad alta precisione, inoltre, garantisce una proiezione di luce precisa su strada, migliorando la visuale di chi guida senza abbagliare chi viaggia in senso opposto. Gli anelli di collegamento inclusi nel prodotto Philips Ultinon Essential LED, inoltre, permettono un posizionamento perfetto all’interno del faro, assicurando prestazioni ottimali.

La gestione del calore

La lampadina assicura anche una tenuta superiore, grazie alla tecnologia a doppia dissipazione termica, evitando così frequenti sostituzioni. Ricordiamo, infatti, che la gestione del calore è un elemento molto importante per assicurare la massima prestazione dei prodotti LED.

Una ventola integrata provvede al raffreddamento attivo, mentre il dissipatore in alluminio, grazie alla sua ampia area di diffusione, esercita una potente azione di dispersione del calore massimizzando il flusso d’aria. Questo è un elemento distintivo della nuova lampadina Philips. Infatti, i LED di bassa qualità presentano evidenti difficoltà nella gestione del calore e di conseguenza perdono luminosità o, in alcuni casi, smettono di funzionare. Philips Ultinon Essential garantisce un fascio di luce performante per un lungo periodo di tempo.

Precisa direzione del suo fascio di luce

Un altro punto di forza della lampadina Philips Ultinon Essential LED è la precisione della direzione del suo fascio di luce, ottenuta grazie alla progettazione di un design ottico ad alta precisione. L’orientamento preciso del fascio luminoso facilita l’identificazione di ostacoli sulla carreggiata, evitando il rischio di abbagliare gli automobilisti provenienti nel senso di marcia opposto.

Facile installazione

Philips Ultinon Essential LED si caratterizza anche per un nuovo design compatto, che integra il driver all’interno del corpo della lampadina, rendendola idonea per un gran numero di modelli auto.

Grazie al suo design compatto, infatti, anche un piccolo fanale ha spazio sufficiente per questa lampadina. L’installazione è molto semplice e rapida ma bisogna farla con attenzione per assicurare che il fascio di luce sia ben direzionato. Inoltre, essendo compatibile con 12 e 24 Volt risulta essere una proposta molto versatile, compatibile con la maggior parte delle vetture. Philips Ultinon Essential LED è disponibili nei seguenti modelli: LED-HL [≈H1], [≈H3], [≈H4], [≈H7], [≈H11], [≈HB3/HB4], [≈HIR2, e LEDFOG [≈H8/H11/H16].

Ricordiamo infine che è responsabilità dell’acquirente assicurarsi che l’utilizzo di LED retrofit sia conforme alla legislatura locale.

Photogallery

Tags: lampadine Philips Automotive lumileds philips

Leggi anche