News | 03 November 2022 | Autore: redazione

​Philips: nuove luci per auto e officine

Le novità Philips ad Automechanika per l’illuminazione: nuove lampadine Led per fari e lampade da lavoro dedicate ai professionisti della riparazione.


Tante le novità recentemente proposte da Philips, a partire dalle nuove lampadine a Led Ultinon Pro per fari, che offrono prestazioni superiori e assicurano una grande visibilità in ogni situazione, fino alle lampade da lavoro Philips Xperion 6000, declinate nei tre diversi modelli Philips Flood, Flood Audio e Flood Mini, progettate per soddisfare le esigenze di meccanici e carrozzieri e per chiunque abbia necessità di illuminare spazi angusti e bui. 

Soluzioni Led per i fari

Le nuove proposte Philips per i fari sono tre nuove lampadine a Led, Philips Ultinon Pro3022, Ultinon Pro5100 e il top di gamma Ultinon Pro9100.
Si tratta di lampade di ultima generazione, che offrono una visibilità di gran lunga maggiore rispetto alle alogene e possono essere facilmente montate su un’ampia gamma di modelli auto e sono compatibili con sistemi a 12 e 24 Volt. L’azienda precisa però che non sono omologate ECE per le strade pubbliche e devono essere utilizzate solo fuori strada.

Tutti caratterizzati da un’intensa luce bianca fredda, i tre modelli si distinguono per potenza e temperatura di calore (espressa in Kelvin) e per la diversa tecnologia adottata per la dissipazione del calore.
Ad esempio, Ultinon Pro3022 utilizza una doppia tecnologia di gestione del calore per raffreddare la lampadina e consentirne il funzionamento al massimo dell'efficienza. Una ventola integrata provvede al raffreddamento attivo, mentre il dissipatore di calore in alluminio con la sua ampia area radiante disperde ulteriormente il calore massimizzando il flusso d'aria.
Inoltre, questo modello è particolarmente compatto e integra i componenti elettronici del driver box nel corpo della lampadina, rendendo Ultinon Pro3022 adatta a un'ampia gamma di modelli di auto.

Altrettanto versatile nelle applicazioni anche il modello Philips Ultinon Pro5100 che offre circa il 160% di luminosità in più rispetto alle alogene e assicura una visione estremamente nitida. Il raffreddamento ottimale è garantito dalla tecnologia AirFlux+, un potente sistema di raffreddamento a elevata dispersione termica basato su materiali ottimizzati e un rivestimento ad alte prestazioni, che allontana il calore dai Led.

Il top di gamma Philips Ultinon Pro9100 offre prestazioni migliorate grazie agli esclusivi Led Luxeon Altilon TopContact di qualità superiore, che offrono fino al 350% di luminosità in più e sono caratterizzate dalla funzione SafeBeam, che produce un fascio luminoso dotato della massima fruibilità senza abbagliamenti. Il design ultracompatto e il driver integrato, garantiscono la compatibilità con un'ampia gamma di modelli di auto. 

Lampade da lavoro per l’officina

La caratteristica peculiare dei tre modelli di lampade da lavoro Philips Xperion 6000 è che il fascio luminoso è regolabile: a seconda delle necessità è possibile avere un fascio omogeneo ad ampio angolo per illuminare grandi aree e un fascio mirato, che concentra l'illuminazione in piccole aree fornendo contrasto e luminosità superiori, ideali per ispezioni dettagliate.

Grazie alla manopola ergonomica con smart-zoom è possibile regolare e indirizzare il fascio luminoso anche con i guanti e senza spostare la lampada. Inoltre, la luce intelligente memorizza l'ultima impostazione dell'utente e si riaccende con l'intensità desiderata.

I modelli Philips Xperion Flood o Flood Audio, possono essere anche accesi e spenti a distanza con uno specifico movimento della mano.

Photogallery

Tags: lampade da lavoro lampadine Philips Automotive philips

Leggi anche