News | 18 April 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Brecav e BMW Italia insieme nel Mondiale Superbike

C'è molta Italia nel motociclismo interazionale. In questi giorni, Brecav, azienda di Matera specializzata nella produzione di cavi candela per auto e moto, ha ufficializzato la propria collaborazione con BMW Motorrad Italia, per la partecipazione del team ufficiale al Campionato Superbike 2011.

Per l'occasione, il team guidato da Serafino Foti schiera al via della massima serie mondiale di moto derivate dalla produzione James Toseland (ex iridato) e Ayrton Badovini, vincitore del Mondiale Superstock nel 2010; in quest'ultima categoria, le moto vengono affidate al bresciano Lorenzo Zanetti (al suo secondo anno di partecipazione fra le 4 tempi dopo alcune stagioni trascorse nella classe 125 GP del Motomondiale) e al francese Sylvain Barrier, che nel 2010 aveva concluso al terzo posto assoluto la FIM Cup nella categoria Superstock 1000.

Per Brecav, l'impego come supporto tecnico e sponsor di BMW Motorrad Italia rinforza la fruttuosa collaborazione di diverse stagioni nel Mondiale Superstock, trascorse proprio insieme al team di Serafino Foti.

Per Antonio Braia, amministratore delegato di Brecav, la presenza nella Superbike “Potrà farci crescere ulteriormente, e ci fartà acquisire nuove esperienze e nuove conoscenze. Inoltre, la sponsorizzazione con BMW Motorrad Italia rafforzerà la nostra immagine a livello nazionale e internazionale, con le attività di co-marketing che andremo a realizzare”.

Dopo la vittoria nella FIM Cup Superstock 1000, che ci ha permesso di conquistare la leadership nel settore moto sul mercato italiano, il 2010 è stato particolarmente ricco di soddisfazione per noi – osserva Andrea Buzzoni, direttore di BMW Motorrad Italia – Ora ci aspetta la nuova sfida nella Superbike mondiale, che ha incontrato il pieno appoggio della Casa madre e può contare su un team di tecnici e piloti di grande esperienza”. Una dichiarazione che, raccolta dal team manager Serafino Foti, lo ha portato a osservare che “La motivazione mia e dell'intero team è fortissima”. Le gare del mondiale Superbike e Supersport possono essere seguite, in diretta, su La7, Eurosport, Nuvolari e Sportitalia.

Approfondimenti

Per Brecav

Per le novità dei prodotti Brecav

Per BMW Motorrad Italia

Per BMW Motorrad Italia Superbike Team

 

Photogallery