News | 02 November 2015 | Autore: Redazione

Attrezzature: Trofeo d’Oro a Parigi per Corghi

L’innovativo smontagomme Artiglio Uniformity di casa Corghi si è aggiudicato il Grands Prix d’oro per l’innovazione nella categoria attrezzature da officina.

Conferito in occasione di Equip Auto a Parigi, il premio è assegnato da una giuria di giornalisti tecnici in virtù del fatto che Artiglio Uniformity è sì uno smontagomme, ma completo di funzioni diagnostiche.
Infatti, grazie alla presenza di un rullo pressore a spinta variabile e a sensori laser ad altissima precisione, Artiglio Uniformity esegue, oltre alle normali operazioni di montaggio e smontaggio dei pneumatici, la diagnosi completa della singola ruota e/o dell’intero treno di ruote del veicolo, analizzandone la geometria con e senza carico, simulando il comportamento su strada e favorendo il comfort e la sicurezza del conducente.  Inoltre, risolve i problemi di vibrazioni suggerendo al gommista come montare nel migliore dei modi lo pneumatico sul cerchio (match-mounting), permettendo così di ridurre di almeno il 25% gli attuali tempi di lavoro e il 50% sui passaggi. Ogni operazione viene indicata con la massima semplicità grazie all’immediatezza dell’interfaccia video.

Photogallery

Tags: smontagomme corghi

Leggi anche