News | 02 November 2015 | Autore: Redazione

Una mostra per festeggiare i 50 anni di LuK

Raccontare il know-how di un’azienda non è un’impresa facile, soprattutto quando la storia di questa società è costellata di innovazioni tecnologiche.

Schaeffler Automotive Aftermarket, però, ci è riuscita e per festeggiare i 50 anni del brand LuK, ha allestito una mostra dal titolo “La storia di LuK. 50 anni. Qualità. Tecnologia. Innovazione”.

Nella sede storica di Bühl, in Germania, è stata inaugurata la mostra alla presenza di oltre 100 invitati, tra cui il primo ministro del territorio del Baden-Württemberg,Winfried Kretschmann.

Organizzata in cinque aree tematiche, l’allestimento permette di ripercorrere lo sviluppo di tutte quelle delle innovazioni che al momento della loro elaborazione hanno giocato un ruolo decisivo nella successiva evoluzione della mobilità. 

In particolare, la mostra esplora sei innovazioni chiave nella storia della società, che includono la frizione con molla a diaframma, il volano a doppia massa, la frizione autoregolante, i componenti del cambio a variazione continua, il cambio a doppia frizione e il convertitore di coppia.

Photogallery

Tags: Schaeffler luk

Leggi anche