News | 22 April 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Dekra: Marco Mauri nominato Chief Country Officer; nuove nomine strategiche alla filiale italiana del Gruppo

Una nuova nomina per Dekra Italia, filiale nazionale dell'azienda creata in Germania nel 1925 e, oggi, presente con le sue tre aziende (Dekra Automotive, Dekra Industrial e Dekra Personnel) in 28 Paesi europei e, nel mondo, in Sudafrica, Marocco, Algeria, Brasile, USA e Cina. In questi giorni, Marco Mauri, già amministratore delegato di Dekra Automotive Services e Dekra Italia Holding, è stato nominato Chief Country Officer.

L'incarico che Mauri andrà a ricoprire risponde direttamente al Consiglio d'amministrazione, e possiede ampi poteri di rappresentanza riguardo alle strategie, vendite, gestione del personale e aspetti finanziari delle società del Gruppo presenti in Italia.

Con questa nomina, la filiale nazionale rafforza le proprie strategie di crescita, confermate anche dalla recente acquisizione della società MC di Roma. In più, Dekra Automotive Services si avvale di due nuove figure: Francesco Medici e Dario Gnecchi sono stati nominati rispettivamente amministratore delegato e direttore generale, subentrando agli incarichi già ricoperti da Marco Mauri.

La riorganizzazione del Gruppo ha consentito anche la nomina di Andrea da Lisca, in azienda dal 2002 e già direttore generale di Dekra Revisioni Italia e presidente del Consorzio Dekra Revisioni, a consigliere delegato per il Corporate Marketing dell'intero Gruppo in Italia: una nomina, quest'ultima, che punta l'obiettivo aziendale dei prossimi anni sullo sviluppo della Business Unit Industrial. A supportare da Lisca nelle strategie di marketing e comunicazione che saranno operate, è stata incaricata Francesca Sirimarco come direttore Comunicazione e Immagine.

Approfondimenti

Per il Gruppo Dekra

Per Dekra Italia

Photogallery