News | 19 October 2016 | Autore: redazione

Primo impianto: Jurid® su Alfa Romeo Giulia
Federal-Mogul Motorparts ha annunciato la presenza in primo equipaggiamento dei prodotti frenanti Jurid® su tutta la gamma della nuova Alfa Romeo Giulia. Inoltre, per la versione Quadrifoglio della vettura, Jurid® ha sviluppato un avanzato materiale di attrito, caratterizzato da una migliore resistenza al fade e all’usura. Jurid offre un ampio portfolio di prodotti per l’impianto frenate destinati alle vetture fino anche all’heavy duty, così come componenti per svariate applicazioni ferroviarie. Jurid condivide la sua conoscenza ed esperienza con Ferodo, marchio anch’esso appartenente a Federal-Mogul Motorparts.
 
Alfa Romeo Giulia: l’ultima novità
Alfa Romeo Giulia è solo l’ultima in ordine cronologico delle vetture di cui Jurid è fornitore di primo impianto, dopo la Jaguar F-Type del 2014, le BMW i8 e i3 del 2015, la VW Passat, sempre del 2015, altri modelli molto diffusi di Volkswagen, senza dimenticare lo Sprinter di Mercedes-Benz del 2014, in ambito veicoli commerciali.
“Siamo orgogliosi di annunciare questa recente fornitura di primo impianto, dopo un importante processo di validazione da parte di Alfa Romeo che ha coinvolto 5 potenziali fornitori e che poi ha visto la scelta di Jurid poiché in grado di offrire materiali ottimizzati per ogni modello Giulia in gamma,” afferma Silvano Veglia, product director, braking, EMEA aftermarket, Federal-Mogul Motorparts.
“La fornitura di primo impianto a Giulia dimostra l’ampiezza dell’offerta Jurid. Per tutta la gamma, dai modelli di grande diffusione fino ad arrivare alla prestazionale Quadrifoglio, Jurid è in grado di offrire il giusto materiale di attrito.”
 
Elevate performance e durata su strada
I materiali utilizzati da Alfa Romeo sono lo J673 per la Quadrifoglio, oltre a J310 per i modelli 2,2 L turbodiesel. J673 è un materiale avanzato che assicura prestazioni stabili e che si dimostra resistente al fade in presenza di alte temperature e ad elevate velocità. I risultati relativi a processi intensivi di test di NVH (Noise, Vibration, Harschness) hanno anch’essi evidenziato prestazioni eccellenti. Il materiale, disponibile sui modelli più prestazionali, ha già dimostrato elevate performance e durata su strada.
Il materiale J310 è pre-trattato e assicura prestazioni eccellenti per un ampio spettro di temperature e condizioni operative, oltre a risultati che hanno superato le aspettative sia in termini di NVH sia di usura. “L’adozione di materiali che hanno dimostrato la propria efficacia durante i test e per migliaia di chilometri su strada offre ad Alfa Romeo una soluzione affidabile, perfetta per le flotte e per applicazioni su veicoli ad alte prestazioni,” conclude Veglia.
 

Photogallery

Tags: federal mogul jurid

Leggi anche