News | 07 March 2017 | Autore: Redazione

Michelin CrossClimate+, il pneumatico per tutte le stagioni
È arrivato a febbraio 2017 il nuovo Michelin CrossClimate+, versione evoluta della gamma CrossClimate, i pneumatici all season francesi che hanno rivoluzionato il mondo delle gomme.
Il nuovo prodotto Michelin proseguirà nella strada intrapresa fin dal 2015, vale a dire l'integrazione ottimale fra pneumatici invernali ed estivi, garantendo il massimo dal punto di vista prestazionale.

Il CrossClimate è stato infatti il primo pneumatico estivo a poter vantare anche la certificazione invernale, confermata dalla presenza sulla spalla del battistrada del simbolo “3PMSF”, ovvero “3 Peaks Mountain SnowFlake”, che dimostra il pieno superamento del test regolamentare in condizioni invernali.

E fra automobilisti e addetti ai lavori l'attesa per la nuova versione delle coperture all season francesi è già alta: su gomme-auto.it sarà possibile restare aggiornati sui Michelin CrossClimate+, i pneumatici che mirano a imporsi come nuovo punto di riferimento nel mercato delle gomme.

Michelin CrossClimate: le caratteristiche che li hanno resi vincenti

Il successo della prima versione dei CrossClimate di Michelin fu immediato fin dal suo debutto sul mercato, merito in particolare del materiale con cui questi pneumatici sono stati realizzati, in grado di offrire grande stabilità e ottima aderenza sia con asfalto caldo (temperature superiori ai 25°) che con asfalto freddo, al di sotto dei 7°, che rappresentano il limite affinché un pneumatico possa essere definito invernale. Il “segreto” sta negli elastomeri, che conferiscono al pneumatico un livello di elasticità sempre ottimale in qualunque condizione climatica.
Fra i punti di forza del CrossClimate ci sono le performance sia su strada asciutta sia bagnata, la durata (elemento critico per gomme di questo tipo) e il risparmio in termini di carburante. È tanta la curiosità per vedere in che modo Michelin è riuscita a migliorare i suoi pneumatici premium estivi, per questo c'è grande attenzione sulle indiscrezioni che sono trapelate finora.

CrossClimate+: l'evoluzione di un pneumatico di successo

L'azienda francese si è concentrata, in particolare, sulle prestazioni del pneumatico in condizioni di suolo innevato, migliorando il livello di motricità e mantenendolo alto nel tempo, aspetto che lo differenzia dai pneumatici concorrenti (le cui prestazioni tendono a decadere con il chilometraggio). Proprio su tale elemento si sono concentrati i tecnici e gli ingegneri del “Bibendum”, con l'obiettivo di mantenere ottimale il rendimento dei pneumatici per tutta la loro durata, evitando i cali prestazionali dovuti al consumo e all'usura.
I Michelin CrossClimate+ rappresentano la soluzione più indicata per tutti quegli automobilisti ai quali, per ragioni climatiche, non “conviene” sostituire i pneumatici due volte l'anno, perché il periodo di neve e freddo è circoscritto a pochi giorni o settimane oppure le condizioni tipicamente invernali non si verificano ogni anno.
Le gomme all season di Michelin garantiscono elevata tenuta di strada sia con le alte sia con le basse temperature e possono essere utilizzate tutto l'anno, poiché soddisfano in pieno gli obblighi di legge.
Un pneumatico “totale” che nella nuova versione assicura una resa migliore su fondo stradale innevato e prestazioni al top per tutta la durata della vita del pneumatico, scongiurando i cali prestazionali.

Prodotto disponibile a partire da febbraio per cerchi da 15, 16, 17 e 18 pollici.

 

Photogallery