News | 05 Maggio 2017 | Autore: redazione

Tutta l’innovazione Schaeffler ad Autopromotec 2017
Nella cornice di Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, Schaeffler intende presentare al mercato le sue più recenti novità in termini di prodotto e soluzioni di riparazione a marchio LuK, INA, FAG e Ruville, ma anche far conoscere ancor più da vicino ai professionisti del settore i numerosi servizi offerti a supporto del loro business. Un viaggio alla scoperta del mondo Schaeffler, tra tecnologia e spirito di innovazione. Appuntamento, quindi, al padiglione 14 stand D16.

Area espositiva – per scoprire i prodotti e le soluzioni di riparazione Schaeffler
Nello stand Schaeffler si potranno scoprire tutte le novità e i dettagli del portafoglio prodotti Schaeffler con un focus specifico sull’autovettura: la gamma componenti trasmissione con la soluzione di riparazione LuK RepSet 2CT e il volano a doppia massa LuK; la gamma componenti motore INA per i quattro sistemi chiave del motore e componenti del cambio; la gamma cuscinetti ruota e le innovative soluzioni di riparazione a marchio FAG; i componenti sterzo e autotelaio Ruville.
L’allestimento prevede anche un’area dedicata ai componenti per veicoli industriali e per trattore, tra cui le frizioni LuK e l’innovativo FAG SmartSET, un kit pronto da installare per la sostituzione dei cuscinetti ruota di autocarri, autobus e rimorchi.
 
Area Virtual Reality – vivi l’esperienza Schaeffler
Uno spazio dello stand sarà dedicato alla Realtà Virtuale per simulare, in un’officina virtuale, la riparazione a regola d’arte attraverso le soluzioni di riparazione Schaeffler. Nella nostra officina virtuale si potrà effettuare la riparazione di una doppia frizione a secco in autonomia utilizzando il nostro LuK RepSet 2CT e l’attrezzo speciale LuK, sperimentare tutta la qualità dei sistemi motore INA e scoprire la nuova soluzione di riparazione per cuscinetti ruota di veicoli industriali FAG SmartSET.
Ad Autopromotec Schaeffler presenta, inoltre, il futuro della trasmissione manuale con un modello, messo a disposizione dei visitatori, del sistema E-clutch che innesta la frizione solo in situazioni di guida specifiche o automatizza completamente tutte le operazioni della frizione estendendo ai veicoli a cambio manuale le strategie di guida finalizzate al risparmio di carburante, dal "sailing" alla guida elettricamente assistita.
 
Area Schaeffler REPXPERT - per scoprire i servizi dedicati ai professionisti del settore
Sul palco dello stand ad Autopromotec 2017 Schaeffler propone ogni giorno 7 momenti di formazione dal vivo con i propri tecnici che saranno anche a disposizione dei visitatori per consulenze personalizzate: la migliore occasione per sottoporre curiosità e quesiti tecnici o semplicemente confrontarsi con i professionisti del gruppo Schaeffler.
Un rapporto diretto che Schaeffler garantisce quotidianamente a tutti gli operatori grazie all’assistenza tecnica telefonica, alle formazioni sui prodotti e al portale online www.repxpert.it con tante soluzioni per officine e rivenditori.
 

Photogallery

Tags: Schaeffler luk ruville fag autopromotec 2017

Leggi anche