News | 23 June 2017 | Autore: redazione

Catania, scovato deposito abusivo colmo di auto e ricambi rubati
Attività abusive: un argomento che trattiamo già da molto tempo, infatti sono molte le notizie, riprese da varie testate online, che riportano fenomeni di questo tipo. Da nord al sud Italia senza distinzioni, sempre con più frequenza si sente parlare di attività illecite come per esempio truffe online, furti di ricambi oppure ancora sequestri di capannoni o depositi. Spostiamoci in Sicilia, in provincia di Catania, e vediamo cosa è successo.

Cinque vetture ritrovate, un sequestro di un garage e tre denunce: ecco il bilancio di un’attività abusiva scovata dalla polizia di Librino, in provincia di Catania.
A dircelo è il quotidiano online Catania Today che riporta così il fatto: le tre persone sono state denunciate per i reati di ricettazione e/o riciclaggio. All’interno del deposito/garage è stata trovata una vettura provento di furto, un intero propulsore smontato da un’altra auto e numerosissimi altri pezzi di ricambio, oltre a refurtiva varia. Si tratta di parti appartenenti ad autovetture “commerciali” (in particolare le Fiat Panda) che, per tale ragione, sono maggiormente appetibili da parte delle bande criminali. L’auto, il motore e i pezzi erano stoccati all’interno di un garage nel rione Librino: era utilizzato come deposito per la custodia temporanea delle vetture e dei ricambi di provenienza furtiva, in attesa di essere immesse nel mercato parallelo, in vista del loro riciclaggio. Il deposito è stato sottoposto a sequestro, mentre la vettura integra è stata riconsegnata agli aventi diritto. Sono in corso ulteriori attività di indagine, finalizzate a identificare una quarta persona responsabile in concorso dell’illecita attività.

Fonte: www.cataniatoday.it
 

Photogallery

Tags: furti ricambi ricambi sequestrati furti di auto attività abusive

Leggi anche