News | 11 January 2018 | Autore: Redazione

INA, FAG e RUVILLE: aggiornati i tre cataloghi Schaeffler
Schaeffler inizia il nuovo anno mettendo a disposizione di distributori e autofficine i suoi tre nuovi cataloghi 2017/2018 a marchio INA, FAG e Ruville, che comprendono la gamma completa di componenti e soluzioni di riparazione per auto e veicoli commerciali leggeri. Nelle nuove edizioni la ricerca dei ricambi è agevolata, oltre che dalla struttura chiara e intuitiva, anche dalla sezione in italiano con la relativa legenda dei simboli che semplifica la consultazione.

Scaricabili online dal sito aziendale - dal quale è possibile accedere anche al portale dedicato alle officine REPXPERT - le versioni cartacee dei cataloghi sono disponibili presso i distributori Schaeffler.

I tre cataloghi sotto la lente

Il catalogo INA “Componenti per la distribuzione a catena” comprende circa 540 prodotti per le applicazioni di oltre 60 produttori.
I codici articolo sono validi per veicoli costruiti tra il 1997 e il 2017 e comprendono l'intera gamma di KIT per la distribuzione a catena INA (oltre ai singoli componenti di ricambio, come tendicatena, guide, catene e ruote dentate) e gli utensili speciali per una riparazione professionale della distribuzione.

Il catalogo FAG “Kit cuscinetti ruota” comprende la gamma completa di componenti e soluzioni di riparazione per veicoli di circa 60 case automobilistiche. Con un totale di oltre 1.180 set cuscinetti ruota, il portafoglio si estende dal classico set cuscinetti ruota, FAG WheelSet, al FAG WheelPro, la soluzione di riparazione per la sostituzione dei cuscinetti di entrambe le ruote di un assale, alle soluzioni per veicoli commerciali leggeri con una copertura del mercato pari circa al 94%.
Sono presenti tutti i diversi tipi di cuscinetti ruota che Schaeffler offre in tutte le generazioni - a partire dai cuscinetti a rulli conici standard, alle Generazioni 1 e 2, Generazione 2.1 con spallamento a deformazione orbitale e l’anello di bloccaggio fino alla nuova Generazione 3 e 3.2, che è caratterizzata dalla dentatura frontale e tenuta interna a basso attrito.
Le soluzioni di riparazione FAG WheelSet e FAG WheelPro comprendono tutti gli accessori necessari per una riparazione professionale, oltre al cuscinetto stesso. I dadi e bulloni sono dotati di diversi sistemi di bloccaggio e sono progettati in modo specifico per ogni veicolo.

Il catalogo Ruville “Componenti telaio e sterzo” è composto da oltre 1.000 pagine e comprende il portafoglio completo dei componenti sterzo e telaio a marchio Ruville per autovetture e veicoli commerciali leggeri, dai giunti assiali ai supporti ammortizzatore. Include 300 nuovi articoli, per un totale di 4.500 componenti telaio e sterzo, con particolare attenzione alle applicazioni francesi, ma includendo anche le applicazioni per la maggior parte delle case produttrici europee e asiatiche per autovetture e veicoli commerciali leggeri. Tutti i componenti - come giunti sferici, bracci di controllo, barre di accoppiamento, giunti assiali e testine - sono sottoposti a test completi interni ed esterni e sono studiati per lavorare insieme perfettamente.

Schaeffler Automotive Aftermarket - www.schaeffler.it

 

Photogallery

Tags: Schaeffler cataloghi ruville ina fag

Leggi anche