
Nato nel 1958, Motoral Oy, con sede legale a Helsinki, nel 1995 decise di fondare la Motoral Eesti, con base in Estonia, precisamente a Tallinn, per sviluppare la distribuzione ricambi anche in questo mercato. Una mossa vincente per l’azienda, pensata per avere una copertura maggiore della penisola scandinava.
Ma la crescita dell’azienda non si è fermata. Lo scorso anno, Motor Oy ha lanciato il progetto “Truck Partner” in Finlandia, una rete di autoriparatori specializzata nella riparazione e manutenzione per i giganti della strada che ad oggi conta su 14 officine.
Ma oltre a Motoral Oy e Motoral Eest, il gruppo Motoral include anche Motoplast, azienda finlandese specializzata nella produzione di parti in plastica, VTA Tekniikka Oy (finlandese) e VTA Tehnika AS (estone), entrambi attivi nel campo dei sistemi di refrigerazione.
Soddisfatto Pasi Berggren, CEO di Motoral OY, che ha dichiarato: “siamo entusiasti di entrate a far parte della famiglia di Temot International. Non vediamo l’ora di metterci al lavoro e di incontrare tutti gli altri azionisti nelle prossime settimane”.
Gli fa eco Fotios Katsardis, presidente e CEO di Temot International, che ha commentato così: “Motoral Oy è uno tra i player più importanti nel territorio finlandese ed estone. Siamo sicuri che la sua conoscenza del mercato e il suo forte know-how contribuiranno ancora di più alla nostra crescita”.
Tags: Temot International