News | 26 April 2018 | Autore: redazione

Asso Service: perchè aderire?

Perchè scegliere di entrare a far parte del network di officine Asso Service? Sono tanti i pacchetti di servizi a disposizione degli autoriparatori: formazione professionale, assistenza stradale, la cui centrale operativa è disponibile 24 ore su 24, e campagne promozionali stagionali. Insomma, un’offerta modulabile che, sottolinea il Consorzio Asso Ricambi, garantisce "totale indipendenza, supporto dedicato e libertà da ogni vincolo".
 

I numeri del programma officine Asso Service sono in crescita e l’obiettivo di quest’anno è il raggiungimento delle 1.000 affiliazioni. Ad aprile è stato registrato un +20% rispetto allo stesso periodo 2017. Alla base di questo sviluppo corrisponde una continua evoluzione del pacchetto di servizi messi a disposizione degli autoriparatori ed una costante ricerca dei migliori fornitori partner con cui sottoscrivere accordi di collaborazione.

Con l’offerta modulabile di Asso Service gli autoriparatori entrano a far parte di una rete nazionale, usufruiscono di un programma di formazione di alto livello per il mantenimento e lo sviluppo delle competenze e dispongono di strumenti tecnologici - a prezzi concorrenziali - a supporto della propria attività, come: gestionali, banche dati, forum tecnico, assistenza tecnica telefonica, tessere di assistenza stradale.

Gli autoriparatori Asso Service possono inoltre avvalersi della consulenza gratuita di un legale specializzato in problematiche relative all’attività di autoriparatore, beneficiare di un’immagine coordinata con iniziative rivolte al cliente finale e di ricevere gratuitamente supporti di comunicazione, come ausilio di campagne promozionali di periodo.
 

Formazione professionale

Asso Service mantiene costantemente aggiornate le proprie officine attraverso un programma di corsi tecnici e di monografie sempre aggiornato con l’inserimento di nuovi corsi strettamente legati alle innovazioni tecnologiche delle auto.
I percorsi formativi sono suddivisi in: elettricità ed elettronica, climatizzazione e sicurezza, meccanica, diesel, benzina e sistemi ibridi, cambi automatici (DSG, TCT, CVT Multitronic, Aisin, TF-80SC, Steptronic 8 marce).

Tra i percorsi di maggior attualità, il corso sui Sistemi di Assistenza alla Guida (ADAS - Advanced driver-assistance systems) che permette di acquisire le conoscenze necessarie per diagnosticare, riparare e tarare i moderni sistemi di assistenza alla guida. Questi sistemi, un tempo riservati a vetture di fascia alta, sono sempre più presenti anche su vetture di classe media ed utilitarie.
 

Servizi e convenzioni: Assistenza stradale

L’offerta dei servizi proposti da Asso Service è sempre in evoluzione. Proprio in questi giorni verrà presentata alla Rete una novità nell’ambito dei servizi di assistenza stradale, con l’inaugurazione di una partnership con Info Drive S.r.l.

Info Drive è una società specializzata nella fornitura del servizio di assistenza stradale per l’automobilista. La Centrale Operativa garantisce un’assistenza globale 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, ovunque in Italia. Il Network di Infodrive è certificato UNI EN ISO 9001-2015 per l’erogazione di servizi di soccorso stradale, assistenza agli utenti, gestione dei servizi per il ripristino post incidente stradale. Gli automobilisti potranno beneficiare di una offerta su tre livelli - Start, Drive e Jolly - per viaggiare in tutta tranquillità.
 

Campagne promozionali per l’automobilista: “Viaggia al fresco!”

Con l’obiettivo di fidelizzare gli automobilisti alle nostre officine, Asso Service propone campagne promozionali stagionali. Questa primavera riparte la consueta “Campagna climatizzazione” che invita gli automobilisti a controllare il climatizzatore della propria auto.
Quando le temperature cominciano a salire, è desiderio degli automobilisti guidare piacevolmente al fresco. Diventa quindi essenziale che l’impianto di climatizzazione della propria auto sia in perfette condizioni. Come tutti i componenti del veicolo, infatti, l’aria condizionata ha bisogno di una manutenzione periodica. L’iniziativa di quest’anno prevede un trattamento igienizzante ad ogni ricarica del climatizzatore.

Asso Service sta presentando la campagna informativa - valida fino al 31 giugno - attraverso vari canali ed ha consegnato alle proprie officine un set di comunicazione composto da: poster, hook flyer per specchietto retrovisore e mini guida informativa, nata per offrire agli automobilisti maggiore supporto sulla manutenzione e la cura della propria auto, con la possibilità di beneficiare delle promozioni esclusive presso la rete officine Asso Service.
 

Photogallery

Tags: network autoriparazione formazione assoricambi asso service assistenza

Leggi anche