News | 24 March 2021 | Autore: redazione

Asso Ricambi sempre al fianco della filiera: la nuova iniziativa solidale

Il Consorzio a supporto della filiera aftermarket: scopriamo la nuova iniziativa solidale.

 

La sinergia e il contatto con la filiera, nella visione del Consorzio Assoricambi, è senz’altro un elemento indispensabile anche per mantenersi competitivi, aggiornati e per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione.
 
L’azienda, che da sempre vuole essere al fianco della supply chain, torna in scena, dopo il successo della sua iniziativa dello scorso autunno, con una nuova campagna di sensibilizzazione anti Covid-19: “Il nostro regalo di Pasqua”. In particolare, il Consorzio ha omaggiato più di 250.000 mascherine alla rete di ricambisti associati e alle officine affiliate Asso Service, che hanno ricevuto, rispettivamente, un kit da 1.000 mascherine per azienda e 100  mascherine per ognuna delle 1.200 officine del network.

Per incentivare l’utilizzo dei kit, Asso Ricambi ha messo a punto anche una meccanica incentivante, volta a valorizzare la campagna, con l’attivazione del Challenge #restiamoinsieme, che ha coinvolto i referenti del Programma Asso Service e le officine della rete in una gara all’ultimo video.
Ad entrambi è stato chiesto, infatti, al momento della consegna del materiale in officina, di inviare un video di auguri di Pasqua nel proprio dialetto locale. “Un modo per unire l’Italia in lockdown, almeno virtualmente, e non sentirsi soli mai, neppure in un momento così delicato”, spiega l’azienda.  Le migliori testimonianze saranno premiate e condivise sui canali social Asso Service, incluso il nuovo gruppo chiuso Facebook riservato agli esperti del Programma Officine.
 
La nuova fornitura di mascherine si aggiunge al kit di cartellonistica e materiale segnaletico anti-Covid-19 già fornito a inizio pandemia alle officine della rete, per aiutarle a tenere informati i clienti e continuare a lavorare in sicurezza, nel rispetto delle norme.

“È importante per noi ringraziare le officine aderenti al network Asso Service e restare vicini ai nostri autoriparatori, in prima linea sul mercato per la manutenzione dei mezzi di soccorso e per la mobilità collettiva in questo periodo così complesso“, ha commentato il direttore generale Giampiero Pizza. “È da questi piccoli, grandi, gesti e dai bisogni reali di tutti gli operatori della filiera, che occorre ripartire, per costruire una rete di sostegno alle imprese e ritornare più efficienti di prima”, ha concluso Giampiero Pizza.

L’azienda, infine, ringrazia per il contributo alla realizzazione di questa iniziativa i seguenti fornitori consortili: Arexons, Demauto, GYS, Malò, Motul e Tecneco Filtration.

Photogallery

Tags: assoricambi asso service

Leggi anche