Trade News | 12 March 2019 | Autore: redazione

​Trasmissione: Mahle acquisisce Zahnräder und Getriebe
Se in Italia a settembre è stata ufficializzata l’acquisizione di Behr da parte di Mahle e che ha portato alla nascita di Mahle Behr Grugliasco Spa, il componentista tedesco ha annunciato di aver acquisito ZG-Zahnräder und Getriebe, specialista tedesco della trasmissione fondato a Monaco nel 2008.

Mahle con l’offerta trasmissione, componente chiave del motore, amplia così il proprio portafoglio prodotti Powertrain facendo sue tutte le caratteristiche della gamma Zahnräder und Getriebe.

È soddisfatto Jörg Stratmann, presidente del consiglio di amministrazione e CEO di Mahle, che ha dichiarato: “Questa acquisizione riflette la nostra volontà di espandere ulteriormente l’assortimento Mahle, ma non solo. Infatti, vogliamo essere per i nostri clienti un unico referente per le tecnologie Powertrain”.
Segnaliamo, inoltre, che entrambe le aziende, in comune accordo, hanno deciso di non divulgare i dettagli dell’agreement e il prezzo di acquisto.

Ricordiamo, infine, che Mahle nel 2017 ha totalizzato un turnover di 12,8 miliardi di euro, conta su 78.000 dipendenti e 170 siti di produzione in più di 30 paesi.

Photogallery

Tags: Mahle trasmissione

Leggi anche