Trade News | 17 September 2019 | Autore: redazione

Timken acquisisce BEKA Lubrication
Per la cifra di circa 165 milioni di dollari, Timken, azienda americana specializzata nella produzione di cuscinetti e prodotti per la trasmissione meccanica di potenza, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di BEKA Lubrication.

In particolare, BEKA è tra i principali produttori a livello mondiale di sistemi automatici di lubrificazione centralizzata. BEKA è un’azienda a conduzione familiare fin dalla sua fondazione (1927), ha la sua sede legale a Pegnitz, in Germania, impiega circa 900 persone in tutto il mondo e conta di chiudere il 2019 con un turnover di 135 milioni di dollari.

La nota ufficiale, inoltre, segnala che la transazione è soggetta alle consuete approvazioni da parte delle autorità preposte in Germania e dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno.

“Con l’acquisizione di BEKA, per noi tra i leader del settore, diventiamo il secondo produttore al mondo di sistemi di lubrificazione automatica, un mercato in cui siamo già presenti grazie all’accordo raggiunto con Interlube (nel 2013) e con Groeneveld (nel 2017), ha dichiarato Richard G. Kyle, presidente e amministratore delegato di Timken.
 

Photogallery

Tags: cuscinetti trasmissione

Leggi anche