Trade News | 29 June 2017 | Autore: redazione

L’americana Timken acquisisce Groeneveld Group
L’americana Timken, azienda specializzata nella progettazione e produzione di cuscinetti, componenti per la trasmissione meccanica di potenza, tra cui trasmissioni a ingranaggi, giunti, cinghie e catene, e che gode di un giro d’affari di 2,7 miliardi di dollari, ha annunciato il 27 giugno 2017 di avere raggiunto un accordo di acquisizione dell’olandese Groeneveld Group, fornitore di sistemi di lubrificazione automatica che ha concluso l’ultimo anno con fatturato di 105 milioni di dollari. La transazione, per la cifra di 280 milioni di dollari, dovrebbe concludersi entro la fine di luglio.

Fondata nel 1971, con sede legale in Olanda, e circa 600 dipendenti, Groeneveld vanta 20 aziende affiliate ed è rappresentata da un numero crescente di distributori a livello nazionale e regionale. In totale l’azienda è presente in oltre 40 paesi nel mondo. Groeneveld Group Holding include Groeneveld Lubrication Solutions, che fornisce prodotti per la manutenzione automatica e i supporti di sicurezza, e Groeneveld ICT Solutions, specializzato nei sistemi di gestione dei trasporti (TMS) e nei dispositivi telematici per gli operatori dei trasporti e della logistica.

“L’acquisizione di Groeneveld potenzierà ulteriormente la nostra presenza nel settore dei sistemi di lubrificazione automatica, un mercato in cui siamo già presenti dal 2013 grazie all’accordo raggiunto con Interlube. Groeneveld, forte del suo brand e del suo assortimento, rappresenta per noi un valido partner. Siamo entusiasti della trattativa e siamo pronti ad accogliere Groeneveld nella nostra squadra”, ha dichiarato Richard G.Kyle, CEO di Timken.
 

Photogallery

Tags: cuscinetti trasmissione

Leggi anche

TRADE NEWS | 17/09/2019Timken acquisisce BEKA Lubrication